Parchim festeggia: il mercato Martini delizia con spettacolo e tradizione!
Vivi l'esperienza del mercato Parchim Martini 2025: l'apertura festiva, le offerte del mercato e i tradizionali fuochi d'artificio attendono oltre 70.000 visitatori.

Parchim festeggia: il mercato Martini delizia con spettacolo e tradizione!
Il mercato Martini di quest'anno a Parchim ha aperto i battenti venerdì con un programma colorato e un'apertura celebrativa. Il presidente della città Ilka Rohr e il sindaco Dirk Flörke hanno dato il segnale ufficiale di inizio alla tradizionale festa, che si svolge ogni anno dal 1968 sull'area del festival in Bergstrasse. La bella atmosfera è stata sottolineata anche dall'esibizione della banda musicale SV “Unità 46” Parchim.
All'inaugurazione il tempo era dei migliori: asciutto e fresco, il che non faceva altro che sottolineare l'atmosfera festosa. Per sabato, invece, le previsioni meteo sono meno favorevoli: sono previste deboli piogge. Domenica è prevista una leggera pioggia intorno al 15%, mentre lunedì il giorno sarà asciutto, ma in serata è prevista pioggia leggera e persistente. Per i visitatori del mercato, le temperature sono comprese tra 5 e 16 gradi Celsius e offrono quindi condizioni ottimali per un'escursione autunnale.
Eventi e programma del mercato
I festeggiamenti del Martinimarkt iniziano sabato alle 14:00. e non finirà fino a mezzanotte. La domenica gli operatori dei chioschi aprono alle 11, mentre il lunedì il mercato inizia alle 14. e chiude alle 21:00 Il clou del mercato è il tradizionale spettacolo pirotecnico, che si conclude lunedì sera alle 20:00. Uno sguardo allo spettro del mercato rivela: sono attesi oltre 70.000 visitatori, che su una superficie di circa 19.000 metri quadrati potranno scoprire un'ampia gamma di offerte.
Quest'anno però c'è una novità importante: il mercato dei concessionari della domenica non avrà luogo. Lo ha deciso l'organizzatore esterno del mercato per ragioni economiche, dopo l'annullamento dell'anno precedente. Questa decisione ha suscitato reazioni contrastanti tra la popolazione locale, poiché molti speravano in una vasta gamma di opzioni di acquisto.
Il mercato Martini, una calamita per i visitatori
Nonostante la cancellazione del mercato dei rivenditori, il Martinimarkt rimane un'attrazione popolare per la regione. L'attesa per i quattro grandi giorni è palpabile ed è la combinazione del mercato tradizionale, dei prodotti regionali e di un colorato programma collaterale a rendere il mercato un punto culminante nel calendario culturale annuale della città. Che vogliate fare una piacevole passeggiata, provare le prelibatezze culinarie o semplicemente godervi l'atmosfera, ce n'è per tutti i gusti.
Con questo in mente auguriamo a tutti i visitatori tanto divertimento e momenti meravigliosi al Martinimarkt di quest'anno e forse un po' di fortuna che il tempo collabori!