I golf senior di Krugsdorf si assicurano un posto nella prima lega!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra senior del Golf & Country Club Krugsdorf si è assicurata la retrocessione nella 1a Lega Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

Die Seniorenmannschaft des Golf & Countryclubs Krugsdorf sichert sich den Klassenerhalt in der 1. Liga Mecklenburg-Vorpommern.
La squadra senior del Golf & Country Club Krugsdorf si è assicurata la retrocessione nella 1a Lega Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

I golf senior di Krugsdorf si assicurano un posto nella prima lega!

La stagione golfistica 2025 si conclude sorprendentemente bene per i senior del Golf & Country Club Schloss (GCCS) Krugsdorf: la squadra rimane nella prima lega del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il capitano Ralf Manteufel può vantare un'ottima prestazione e riporta un rassicurante vantaggio nella partita casalinga di luglio, fondamentale per la permanenza in campionato. Nell'ultima giornata di campionato i Krugsdorfer non hanno più dovuto preoccuparsi perché avevano già ottenuto un punteggio solido.

Ma come è andata la stagione? I golfisti di Krugsdorf hanno concluso il campionato con un solido terzo posto dietro alle squadre di Fleesensee e Warnemünde. Soprattutto nell'ultima partita a Groß Nemerow, dove i Vorpommernians volevano assicurarsi il secondo posto, la forma di giornata si è rivelata un ostacolo: solo due giocatori sono riusciti a convincere. Nel complesso la stagione è stata valutata positivamente, anche se la partecipazione ai campionati a squadre statali non è andata secondo i piani, soprattutto viste le assenze per infortuni.

Difesa del titolo e prossime sfide

Tuttavia, nel campionato interno per club si sono registrati piacevoli successi: Simone Schilling e Michael Schütte hanno difeso con successo i loro titoli. Petra Meißner e Bernd Schulz hanno prevalso nella fascia d'età over 65: un grande successo per la squadra! Nelle prossime settimane è previsto il prossimo appuntamento clou: i campionati statali individuali, che si svolgeranno a Warnemünde alla fine di settembre. Qui Michael Schütte viene mandato in corsa come candidato al titolo per i Krugsdorfer, mentre tutta la squadra attende con ansia il torneo.

In linea con l'attuale stagione golfistica, sono stati programmati diversi eventi anche in tutto il Meclemburgo-Pomerania Anteriore: ad esempio, l'Associazione MV Golf ospiterà la prima giornata di partita della 1a lega senior sul campo di Fleesensee il 12 maggio 2024. Queste attività offrono ai golfisti della regione l'opportunità di scambiarsi idee e misurare le proprie abilità. Gli appassionati di golf saranno entusiasti di vedere cosa riserveranno i prossimi tornei, soprattutto per quanto riguarda i campionati giovanili e femminili, anch'essi ai blocchi di partenza.

In sintesi, si può dire che i senior del GCCS Krugsdorf non solo rimangono in campionato, ma possono anche iniziare il prossimo anno del torneo con nuovo coraggio e nuove sfide - per quanto riguarda il golf, questo è l'inizio di un periodo emozionante!