Calore ciclistico sulla laguna: oltre 100 corridori lottano per la vittoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'evento ciclistico “Rad am Haff” si svolgerà a Mönkebude il 21 giugno 2025. Oltre 100 partecipanti percorrono due percorsi.

Am 21. Juni 2025 findet die Radveranstaltung "Rad am Haff" in Mönkebude statt. Über 100 Teilnehmer fahren zwei Strecken.
L'evento ciclistico “Rad am Haff” si svolgerà a Mönkebude il 21 giugno 2025. Oltre 100 partecipanti percorrono due percorsi.

Calore ciclistico sulla laguna: oltre 100 corridori lottano per la vittoria!

Il 21 giugno 2025 nella pittoresca cornice della laguna si è svolto per la settima volta l'evento “Rad am Haff”. Oltre un centinaio di ciclisti entusiasti, esattamente 115, hanno risposto all'appello mettendosi alla prova su due percorsi diversi. L'evento è iniziato alle 10 a Mönkebude, dove è stato dato il segnale di partenza e i partecipanti hanno iniziato la loro corsa. Corriere del Nord riferisce che il percorso portava da Mönkebude via Torgelow ad Ahlbeck e poi a Luckow fino a Vogelsang.

I partecipanti potevano scegliere tra un percorso di 75 chilometri, che portava via Ahlbeck a Mönkebude, o un percorso impegnativo di 95 chilometri, dove potevano anche guidare fino ad Altwarp. La classifica sprint tra Hintersee e Ahlbeck ha rappresentato una sfida particolare, di cui i ciclisti sono stati contenti. NDR sottolinea che la strada tra Hintersee e Ahlbeck è stata chiusa nella tarda mattinata per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Una festa per tutti

L'evento non solo ha attirato gli atleti ma ha anche incoraggiato la comunità locale a partecipare. La sera il “Rock Project Torgelow” si è scatenato sul palco e ha dato un ulteriore impulso al festival estivo. L'organizzatore Christoph Bade, soddisfatto di come è andato l'evento, ha elogiato l'atmosfera e la solidarietà tra i partecipanti e la gente del posto. Corriere del Nord hanno riferito che il festival ha offerto anche ai residenti locali una grande opportunità di vivere da vicino i ciclisti e la loro passione.

Durante la gara, gli atleti hanno gareggiato nella gara sprint su dieci chilometri. Tim Pomorin ha vinto, seguito da Marcel Kingel e Daniel Korth, che hanno anche mostrato prestazioni impressionanti. Corriere del Nord sottolinea che tali rivalità rendono l'evento speciale e promuovono fortemente l'entusiasmo ciclistico nella regione.

Uno sguardo al futuro

La prossima edizione di “Rad am Haff” è già prevista per il 21 giugno 2025. Gli organizzatori attorno a Christoph Bade non vedono l'ora che arrivi la prossima edizione e sperano che ancora più ciclisti e fan si entusiasmino per la regione. Per ulteriori informazioni sull'evento e sugli altri eventi ciclistici, visitare il sito Cycling.de essere visitato.

Una nota tempestiva a tutti gli automobilisti della regione: è richiesta particolare cautela il giorno dell'evento. Le strade tra Mönkebude, Torgelow, Altwarp e Hintersee anche in futuro saranno un punto caldo per i ciclisti ed è necessaria una buona abilità per affrontare le diverse situazioni del traffico. NDR sa riferire che questi eventi rafforzano non solo il ciclismo, ma anche la comunità attorno alla laguna.