Crescita in Scandline: Rostock-Cedeser-Route attira numeri record!

Crescita in Scandline: Rostock-Cedeser-Route attira numeri record!

Rostock, Deutschland - Vacanze estive in vista! La serie di traghetti Scandlines è ottimista sulla stagione principale del 2025. Sulla connessione popolare tra Rostock e Gedser, sempre più viaggiatori sfruttano l'opportunità per attraversare il Mar Baltico. Come [der-warnemuender.de] (https://der-warnemuendender.de/dwmnewesenen, scandlines-start-mit-rueckenwind-in-die-main-ieison-more e trasmissioni-on-the-rostock-dedser-route-10389.html), la compagnia ha registrato un aumento nella prima metà di auto da 425 per 4,4 percento. Anche l'area del trasporto merci è aumentata dell'1 % e il numero di passeggeri del 2 percento rispetto all'anno precedente.

Nel 2024, oltre 2,7 milioni di persone hanno viaggiato con le linee di linea. Queste cifre sottolineano che la connessione dei traghetti tra Rostock e Gedser è di grande importanza non solo per il traffico per il tempo libero, ma anche per il trasporto merci. Le scandline persegue costantemente una strategia di sostenibilità: un'operazione di traghetto senza emissione deve essere realizzata entro il 2040. Un passo notevole in questa direzione è la messa in servizio pianificata del primo traghetto merci a batteria sulla batteria sulla linea di volo degli uccelli nel 2025.

tecnologie innovative sul mare baltico

La compagnia di spedizioni ha già fatto un passo importante nel futuro. Le linee di linea si sono relative alle unità ibride dal 2013 e ha riconosciuto i vantaggi della navigazione del rotore. Questi traghetti più moderni, come i "Copenaghen" e "Berlino", sono dotati di cilindri rotanti che usano l'effetto Magnus per spingere le navi attraverso il vento. Ciò riduce le emissioni di CO2 dei traghetti ibridi di una media del quattro percento. Secondo scandlines.de, le condizioni sul percorso Rostock-uderser sono particolarmente favorevoli per l'uso di questa tecnologia, poiché è quasi a destra alle importazioni prevalenti.

Un dettaglio particolarmente impressionante: il cilindro rotante della vela del rotore è alto circa 30 metri. Questa tecnologia eolica marittima, sviluppata dalla società finlandese Norsepower, si è già dimostrata in condizioni commerciali e contribuisce in modo significativo all'efficienza energetica.

Scandline e l'impegno per la sostenibilità

Scandline non solo si è affermato come fornitore di servizi di trasporto, ma anche come pioniere nella consapevolezza ambientale. La società è stata un partner qualificato ufficiale Tourcert dal maggio 2025 e promuove attivamente il turismo sostenibile nella regione di Rostock. Nel Rostock Shipping Museum, viene esposto un modello a remoto controllato del traghetto ibrido "Berlino", che simboleggia la forza innovativa delle linee.

L'industria navale sta affrontando un turno: la tendenza è chiaramente verso i motori elettrici. In Germania, ad esempio, progetti che si basano su unità ecologiche. Ad esempio, il traghetto Reno Mondorf vicino a Bonn è recentemente passato a motori elettrici che sono azionati con elettricità rigenerativa. Tali sviluppi mostrano che la spedizione può dare un contributo importante alla riduzione delle emissioni di CO2. Secondo le previsioni, le emissioni di CO2 nell'industria marittima potrebbero essere ridotte fino al 30 percento entro il 2030 DW.com.

Come dimostra le linee di linea, il futuro della spedizione sta nella combinazione delle ultime tecnologie e del pensiero sostenibile. Con il vento di coda che i numeri attuali portano, i piani per un'operazione di traghetto senza emissioni potrebbero essere implementati rapidamente, in modo che tutti i viaggiatori possano continuare a guardare avanti a un attraversamento verde sul Mar Baltico in futuro.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)