Babbo Natale in tribunale: un atto di violenza al mercatino di Natale di Stralsund!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Processo a Stralsund: l'attore di Babbo Natale accusato di aver aggredito un bambino. Sentenza prevista per il 26 giugno 2025.

Prozess in Stralsund: Weihnachtsmann-Darsteller wegen Körperverletzung eines Kindes angeklagt. Urteil am 26.06.2025 erwartet.
Processo a Stralsund: l'attore di Babbo Natale accusato di aver aggredito un bambino. Sentenza prevista per il 26 giugno 2025.

Babbo Natale in tribunale: un atto di violenza al mercatino di Natale di Stralsund!

Oggi tutti gli occhi sono puntati sul tribunale distrettuale di Stralsund, dove è iniziato il processo contro l'attore di Babbo Natale accusato di lesioni personali. Il 62enne è accusato di aver colpito in faccia un bambino di quattro anni con un ramo di pino durante un incidente avvenuto al mercatino di Natale locale lo scorso novembre. Forte n-tv L’imputato però resta fedele alla sua versione: ha dato solo una “schiaffeggiata” sul sedere al bambino dopo che il bambino ha tirato fuori la lingua e ha detto: “Sei stupido”.

Il pubblico ministero accusa l'uomo non solo di aver causato dolore al bambino con il ramo di abete, ma anche di mettere in pericolo la psiche del bambino. L'imputato si considera vittima di una reazione eccessiva e arriva addirittura a giustificare il colpo come una “misura educativa”, il che secondo lui è nello spirito di Knecht Ruprecht, che raccomanda anche punizioni benefiche. “Ai bambini che non si comportano bene, lui dà loro una pacca sui pantaloni”, cita.

Testimoni e conseguenze

La polizia ha già cercato testimoni dell'incidente, avvenuto lunedì al mercatino di Natale. La ricerca del NDR Secondo lui la sentenza potrebbe arrivare oggi. Anche se il caso fa scalpore, l'attore di Babbo Natale non verrà più utilizzato al mercatino di Natale finché la questione non sarà chiarita. Ciò è particolarmente rilevante poiché lavora a tempo pieno per la città e fa volontariato durante il periodo natalizio.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione. Le accuse non sono solo una questione legale, ma fanno anche luce sulle sfide quotidiane legate alla celebrazione del Natale. A volte dimentichiamo che le vacanze possono portare non solo gioia ma anche rischi.

I rischi del periodo natalizio

Soprattutto nel periodo natalizio giungono sempre più segnalazioni di infortuni che necessitano di essere curati al pronto soccorso. Questi dati sono stati analizzati, tra gli altri, da scienziati del Centro australiano di ricerca in medicina complementare e integrativa (ARCCIM) e della Clinica Essen-Mitte. Tra il 2007 e il 2016, ad esempio, sono stati documentati 6.351 infortuni causati da slitte e slittini, mentre non sono da sottovalutare i pericoli nell'immediato ambiente natalizio. Secondo il Fondazione Carsten Le lesioni comunemente causate dai prodotti natalizi includono:

  • Künstlicher Weihnachtsbaum: 374 Verletzungen
  • Natürlicher Weihnachtsbaum: 48 Verletzungen
  • Lichterketten: 715 Verletzungen
  • Elektrische Weihnachtsdekorationen: 771 Verletzungen
  • Nicht-elektrische Weihnachtsdekorationen: 1.949 Verletzungen

I genitori dovrebbero prestare particolare attenzione, poiché i bambini sotto i dieci anni e gli adulti tra i 30 ei 60 anni sono particolarmente a rischio.

Il periodo natalizio, che per molti è unico, porta non solo gioia ma anche sfide. Sia al mercatino di Natale che a casa, vale la pena fare attenzione, così potrete godervi davvero i giorni contemplativi senza preoccupazioni.