L'Avventura Disney: inizia la più grande nave da crociera del Mar Baltico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wismar brilla con la costruzione della Disney Adventure, la più grande nave da crociera della Germania, che inizierà il suo viaggio inaugurale nel 2025.

Wismar glänzt mit dem Bau der Disney Adventure, dem größten Kreuzfahrtschiff Deutschlands, das 2025 seine Jungfernfahrt beginnt.
Wismar brilla con la costruzione della Disney Adventure, la più grande nave da crociera della Germania, che inizierà il suo viaggio inaugurale nel 2025.

L'Avventura Disney: inizia la più grande nave da crociera del Mar Baltico!

A Wismar è stato completato un vero capolavoro di spedizione. La Disney Adventure, la più grande nave da crociera mai costruita in Germania, ha recentemente raggiunto il suo importante traguardo. Con dimensioni impressionanti di 342 metri di lunghezza, 46,4 metri di larghezza e oltre 70 metri di altezza, la Disney Adventure è un vero gigante tra le navi da crociera. Può ospitare circa 6.000 passeggeri e 2.500 membri dell'equipaggio. Nordkurier riferisce che la nave è stata rilevata dalla Disney dopo che il cliente originale è fallito. Il progetto semifinito è stato completato con successo sotto la responsabilità di Meyer Werft a Wismar.

Il disarmo della Disney Adventure ha avuto luogo nell'aprile 2025 ed è stato un grande momento per il cantiere navale e per la regione. Questa magnifica nave navigherà sotto bandiera delle Bahamas e affonda le sue radici nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale. A bordo, i viaggiatori possono aspettarsi oltre 20 ristoranti e bar, nonché sette mondi a tema Disney. Per gli amanti dell'avventura, Disney Adventure offre anche le montagne russe più lunghe sul mare, che garantiranno tantissime giostre indimenticabili. La nave è anche la prima della Disney Cruise Line a funzionare a metanolo, rendendola un'opzione più rispettosa dell'ambiente.

Stabilire nuovi standard

Il viaggio di Disney Adventure inizierà nel dicembre 2025 a Singapore, dove sta pianificando il suo primo viaggio inaugurale. Questi viaggi sono progettati per offrire agli ospiti un nuovo intrattenimento senza fermarsi a Havens. Con particolare attenzione alla vita e all'intrattenimento a bordo, la nave attira particolarmente famiglie, fan Disney e nuovi arrivati ​​in crociera.

In termini di equipaggiamento tecnico, il Disney Adventure è ai vertici: offre circa 2.350 cabine e suite. I passeggeri possono gustare le varie offerte culinarie nel concetto di ristorazione rotazionale. Anche lounge esclusivi e ristoranti per adulti offrono un piacevole cambiamento. I prezzi per quattro notti partono da circa 1.150 euro a persona, mentre le cabine di lusso possono arrivare a costare fino a 5.000 euro, a seconda dell'equipaggiamento. Cruise Ahoi offre una panoramica delle opzioni di prenotazione e dei prezzi.

La consapevolezza ambientale nella costruzione di navi da crociera

La decisione di utilizzare la Disney Adventure con metanolo arriva in un momento in cui le soluzioni rispettose dell’ambiente stanno diventando sempre più importanti. Secondo il Tagesschau, sempre più operatori crocieristici stanno adottando misure per ridurre il proprio impatto ambientale. Mentre alcuni fornitori fanno ancora affidamento sui combustibili fossili, marchi come TUI Cruises e ora Disney si affidano a tecniche innovative per ridurre le emissioni di CO2 al fine di affrontare le sfide della crisi climatica. Tuttavia, c’è molto da fare nel settore, poiché molte navi vogliono diventare neutrali dal punto di vista climatico solo nei prossimi decenni.

Uno sguardo al settore delle crociere mostra che, nonostante le sfide, è in atto una ripresa positiva dopo la pandemia. Con un aumento previsto del 15% nel 2024 e l’apertura di nuove rotte e navi come Disney Adventure, i viaggiatori possono aspettarsi entusiasmanti opportunità nel mondo delle crociere.