Momenti salienti del teatro 2025/26: tensione, drammaticità e musica a East Frisia!
Momenti salienti del teatro 2025/26: tensione, drammaticità e musica a East Frisia!
Aurich, Deutschland - Il Landesbühne Niedersachsen-Nord garantisce un vento fresco nella Frisia orientale. Per la stagione 2025/26, i produttori di teatro non solo hanno un dramma nei loro bagagli, ma anche un fuochi d'artificio musicale e brividi emozionanti. Il 3 settembre 2025, il musical "No perdono", basato sull'omonimo film di Hape Kerkeling, aprirà il sipario ad Aurich. L'ensemble offre un programma vario con un totale di 13 luoghi, per cui il Wilhelmshaven City Theatre è il palcoscenico per tutti i campioni. In Leer, l'unico posto che fornisce l'intera offerta di giochi serali, ci sono 748 posti nel teatro un der Blinke.
La finzione del pubblico è promettente: gli ultimi 360 abbonamenti sono stati venduti. Mentre la domanda di vendita al dettaglio fluttua da un pezzo all'altro, ESENS prenota per lo più sei pezzi del programma generale, in base al quale il gruppo di supporto di Theaterfreunde ESENS intervista al pubblico quando seleziona il pezzo.
pezzi diversi per il pubblico
La stagione è modellata da un interessante mix di pezzi. Che si tratti di "State of the Union" di Nick Hornby o dell'eccitante messa in scena di "Moby Dick" - c'è qualcosa per tutti i gusti. Il programma è integrato dal pezzo contemporaneo "Seven Ways to Kill Kylie Jenner" di Jasmine Lee-Jones e dalla ponderata "notte, madre", che si occupa di suicidio e comunicazione tra madre e figlia. Classici come "The Broken Jug" di Kleist o "Mephisto" di Klaus Mann completano l'offerta che include anche un tocco di umorismo con "Eternal Young".
Ma non solo opere drammatiche sono sul piano di gioco. La "morte sul Nilo" di Agatha Christie promette un'alta tensione criminalista, mentre la commedia surreale "tutto deve brillare" potrebbe stimolare il pensiero. Il panorama teatrale non è influenzato dagli ultimi sviluppi: il 58 ° volume di statistiche teatrali documenti che il numero di eventi è aumentato del 15 percento nell'anno precedente. Inoltre, c'è stato un aumento delle visite teatrali del 64 percento, il che dimostra che le persone trovano sempre più gioia nell'esperienza dal vivo.
sfide e opportunità
Le sfide sono comunque evidenti. Le incertezze dovute alla crisi energetica e alla paura delle chiusure future delle fasi attraverso le decisioni politiche sono argomenti che non possono essere respinti. Ma la tendenza positiva è incoraggiante: 22,4 milioni di visite ai teatri e alle orchestre nell'ultima stagione sono un segnale che le fasi possono continuare a fare cose importanti nella società.
Per tutti gli appassionati di teatro e i lettori interessati alla cultura: all'interno, resta da vedere come si svilupperà la nuova stagione a East Frisia. Il programma del Landesbühne Niedersachsen-Nord, che sta pianificando un inizio promettente con "No Perdone", dà speranza che il teatro mantenga un posto permanente nel cuore della regione. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito web di Landesbühne (Landbuehne-Nord.de).
Details | |
---|---|
Ort | Aurich, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)