Sorteggio della Coppa DFB: Bayern incontra Wehen, BVB nel duello Ruhrpott!
L'Eintracht Braunschweig incontra il VfB Stoccarda nella Coppa DFB 2025/2026. Il sorteggio ha avuto luogo il 15 giugno 2025.

Sorteggio della Coppa DFB: Bayern incontra Wehen, BVB nel duello Ruhrpott!
Domenica sera, 15 giugno 2025, si è svolto il sorteggio del primo turno della Coppa DFB. L'evento si è svolto alle 17:15. e ha portato incontri entusiasmanti per i club partecipanti. La Coppa DFB, organizzata dalla Federcalcio tedesca (DFB) dal 1935 ed è considerata il secondo titolo più importante nel calcio per club tedesco, affronta ora una nuova entusiasmante stagione. Il primo turno principale si svolgerà dal 15 al 18 agosto 2025 e i club dilettantistici attendono già con ansia gli incontri con i grandi club.
Il vincitore del record della Coppa DFB, l'FC Bayern Monaco, ha assistito ad un duello apparentemente fattibile contro la squadra di terza divisione dell'SV Wehen Wiesbaden. Il Borussia Dortmund dovrà farsi valere anche nel duello della NRW contro il Rot-Weiss Essen. Ma anche gli altri incontri promettono emozioni e grandi emozioni. Arminia Bielefeld incontra il Werder Bremen e il VfB Stuttgart, vincitore della coppa in carica, affronta un difficile pareggio contro l'Eintracht Braunschweig.
I partecipanti e il campo dei partecipanti
- Teilnehmer aus der 1. Bundesliga:
- FC Bayern München
- VfB Stuttgart
- VfL Wolfsburg
- Eintracht Frankfurt
- Werder Bremen
- usw.
- Teilnehmer aus der 2. Bundesliga:
- 1. FC Köln
- FC Schalke 04
- Eintracht Braunschweig
- usw.
- Teilnehmer aus der 3. Liga:
- Arminia Bielefeld
- Dynamo Dresden
- 1. FC Saarbrücken
- Teilnehmer aus den Landesverbänden:
- SV Sandhausen
- FV Engers
- Rot-Weiss Essen
- u.v.m.
Il sorteggio e il suo significato
Il sorteggio, condotto da Owen Ansah, nota stella dell'atletica leggera, è considerato cruciale per i piccoli club che spesso godono del vantaggio casalingo. Questo regolamento è un ottimo modo per aiutare i club dilettantistici a competere contro i grandi nomi.
Particolarmente degni di nota sono i possibili duelli che si svolgono nel primo turno. La fondazione del calcio attende con ansia duelli come Eintracht Braunschweig contro Hannover 96 o Hansa Rostock contro FC St. Pauli. Tali incontri possono spesso essere una questione di cuore per giocatori e tifosi.
Con un anno emozionante davanti a sé, i club sanno che la Coppa DFB non è solo una competizione sportiva, ma anche una fonte di entrate finanziarie di immensa importanza per molti club più piccoli. Nella nuova stagione, le partite si giocheranno ad eliminazione diretta, con i pareggi che andranno ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
I primi passi sono stati fatti e tutti gli occhi sono puntati sulle prossime partite. La grande domanda rimane: quale squadra potrà portare il trofeo a Berlino. La lotta per il titolo sta per iniziare e l'attesa è palpabile!