Guida di calore in Sassonia inferiore: rischio di incendi boschivi ai massimi livelli!

Guida di calore in Sassonia inferiore: rischio di incendi boschivi ai massimi livelli!
Celle, Deutschland - Il rischio di incendi boschivi nella Bassa Sassonia ha accettato proporzioni preoccupanti negli ultimi giorni. Oggi, il 2 luglio 2025, le temperature nella regione raggiungono valori record di oltre 38 gradi Celsius. According to ndr shows the forest fire throat index of the German Weather Service (DWD) in three regions, Faßberg, Wittingen-Oward and Celle, il più alto livello di pericolo. In altre 25 regioni, è stato trovato il secondo livello di pericolo più alto in modo che i visitatori della foresta debbano prendere sul serio gli avvertimenti.
Luoghi come Friburg/Elbe, Rosengarten-Kllecken e Wendisch Evern, ma anche città più grandi come Hannover e Uelzen non sono immuni ai pericoli di un incendio boschivo. La silvicoltura dello stato della Sassonia inferiore esorta il pubblico a rispettare rigorosamente un divieto assoluto di fumare e un divieto di incendio aperto fino al 31 ottobre. Ciò è particolarmente importante perché la cattiva condotta umana è la causa principale degli incendi boschivi.esperienze dal passato
Nel Goldenstedter Moor nel distretto di Vechta, recentemente c'è stato un incendio che è stato probabilmente innescato da una sigaretta lanciata. Nell'Harz, è scoppiato un incendio boschivo il 22 giugno, che ha subito circa tre ettari di spazio forestale. È stato scoperto che diversi incendi nella regione sono rimasti anche ad aprile. Il Forest Fire Center di Lüneburg è stato in uso quasi continuamente da marzo e quindi dimostra il maggior numero di giorni in uso nella sua storia.