Al via il mercatino di Natale Delmenhorst: vin brulè, salsiccia e sicurezza!
Vivi il mercatino di Natale di Delmenhorst dal 25 novembre. fino al 29 dicembre 2025 con 21 stand, musica e nuove misure di sicurezza.

Al via il mercatino di Natale Delmenhorst: vin brulè, salsiccia e sicurezza!
Il mercatino di Natale di Delmenhorst è stato ufficialmente inaugurato il 25 novembre 2025 e vi invita a godervi l'atmosfera festosa sulla piazza del municipio fino al 29 dicembre. Per 35 giorni l'ambiente e il cuore dei visitatori si trasformano in una fiaba invernale.
Con un totale di 21 bancarelle, il mercato offre un'allettante selezione di cibi e bevande. Dal vin brulè, disponibile a partire da 4 euro, alle deliziose salsicce alla griglia della Turingia per 4,50 euro, alle crêpe dolci, disponibili a partire da 3,50 euro: qui ognuno ottiene i suoi soldi. Anche chi è alla ricerca di dolci tentazioni troverà quello che cerca: le mandorle tostate costano 4 euro per 100 grammi e le classiche torte di lardo sono disponibili a partire da 4 euro. Ci sono due caroselli per bambini a disposizione dei visitatori più piccoli; una corsa costa 3 euro.
Orari di apertura ed eventi speciali
Il mercatino di Natale apre le sue porte dalla domenica al mercoledì dalle 11:00 alle 20:00. and from Thursday to Saturday until 9 p.m. Alla vigilia di Natale il mercato è aperto solo fino alle 14, mentre il giorno di Natale è un giorno di riposo. Il clou della serie di eventi sono i giovedì lunghi, dove DJ Kalle offrirà intrattenimento musicale il 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre dalle 18:00 alle 18:00. alle 21:00 Infine, il 28 dicembre, a partire dalle ore 13, i visitatori potranno godersi una domenica di shopping. alle 18, a seguire il popolare “After Christmas Party”.
Concetto di sicurezza basato sul modello di Magdeburgo
Alla luce dei recenti avvenimenti, il concetto di sicurezza al mercatino di Natale di Delmenhorst verrà rafforzato. Dopo il tragico attentato di Magdeburgo dell'anno scorso, che ha messo sotto i riflettori anche la sicurezza nei mercatini di Natale, si stanno adottando misure adeguate riferisce MDR. Le innovazioni includono contenitori IBC come barriere di accesso e un team di sicurezza presente durante le ore di mercato. Queste considerazioni sulla sicurezza sono dovere di ogni organizzatore e offrono ai visitatori la certezza di godersi il divertimento prenatalizio in un ambiente sicuro.
L'Associazione tedesca degli showmen stima che in Germania ci siano oltre 3.250 mercatini di Natale più grandi, che insieme attirano circa 170 milioni di visitatori riferisce ZDF. Il Natale è profondamente radicato nella tradizione tedesca e i mercatini di Natale ne costituiscono una parte importante. Pertanto, quest'anno le precauzioni di sicurezza sono state aumentate per garantire la protezione dei visitatori. Ad esempio, sono stati introdotti più personale di sicurezza e maggiori controlli di polizia.
Quindi, quando passeggi per Delmenhorst e ti godi l'atmosfera festosa del mercatino di Natale, puoi sederti, rilassarti e goderti le prelibatezze, sapendo che la sicurezza è la nostra massima priorità.