Grande incendio a Delmenhorst: 91 residenti evacuati in sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Delmenhorst c'era un incendio covante in un alloggio condiviso. 91 residenti sono stati evacuati e non ci sono stati feriti.

In Delmenhorst kam es zu einem Schmorbrand in einer Gemeinschaftsunterkunft. 91 Bewohner wurden evakuiert, Verletzte gab es keine.
A Delmenhorst c'era un incendio covante in un alloggio condiviso. 91 residenti sono stati evacuati e non ci sono stati feriti.

Grande incendio a Delmenhorst: 91 residenti evacuati in sicurezza!

Venerdì sera a Delmenhorst è scoppiato un incendio covante nel seminterrato di un alloggio condiviso. Secondo NWZonline, al momento dell'incidente c'erano 91 residenti nell'edificio, tutti evacuati illesi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco che hanno impedito che l'incendio scoppiato in un impianto di trasformazione si propagasse. Secondo i primi accertamenti, la causa dell'incendio potrebbe essere un primitivo difetto tecnico.

Le conseguenze del rovente incendio furono tuttavia notevoli: l'intera fornitura di energia elettrica negli alloggi condivisi e anche negli edifici adiacenti venne a mancare. Ciò non significa solo servizi abituali, ma anche la necessità di fornire rapidamente una sistemazione alternativa. La città di Delmenhorst ha agito rapidamente e ha trasferito i residenti in alloggi condivisi vuoti fino al ripristino della fornitura di energia elettrica.

L'impatto sulla comunità

L'incidente non ha colpito solo i residenti, ma anche i trasporti pubblici e privati ​​del centro cittadino. Per questo sul posto sono intervenuti con un nutrito contingente i vigili del fuoco e la polizia per tenere la situazione sotto controllo. Fortunatamente non ci sono stati feriti e tutti i 91 residenti sono stati evacuati in tempo.

Tuttavia, questo incidente serve anche a ricordare l’importanza della sicurezza in tali rifugi. In questo contesto si fa riferimento alla dispensa “Progettare alloggi comunali in sicurezza – tecnologia, organizzazione e funzionamento della sicurezza”, che tratta aspetti importanti della protezione antincendio e della progettazione strutturale e organizzativa degli alloggi comunali. Questa guida della Polizei-Beratungsportal mira a garantire la massima protezione possibile per residenti e dipendenti.

Cosa possiamo fare?

La sicurezza negli alloggi condivisi è un tema che non va certo ignorato. Gli operatori sono tenuti a creare concetti di sicurezza e a scegliere misure di sicurezza adatte alle condizioni locali. La suddetta dispensa fornisce anche esempi di precauzioni strutturali che, in combinazione con un buon concetto organizzativo, possono aiutare a ridurre al minimo i rischi.

Nei prossimi giorni la città di Delmenhorst farà tutto quanto in suo potere per ripristinare la fornitura elettrica il più rapidamente possibile in modo che i residenti possano tornare rapidamente al loro ambiente familiare. Fino ad allora si spera che un simile incidente non si ripeta e che le precauzioni di sicurezza continuino a essere migliorate.