La Bassa Sassonia investe oltre 1,3 miliardi di euro nella ricerca e nell'insegnamento!
La Bassa Sassonia investe oltre 1,3 miliardi di euro nella ricerca e nell'insegnamento!
Göttingen, Deutschland - In Bassa Sassonia, molto sta accadendo nel campo della scienza! Il parlamento statale ha deciso di investire più di 1,3 miliardi di euro nella modernizzazione di cliniche universitarie, università e istituti di ricerca entro il 2031. Ciò è stato annunciato dal ministro delle scienze Falko Mohrs (SPD), che hanno presentato le risorse finanziarie nel contesto del progetto di bilancio del 2026, nonché del fondo speciale di infrastruttura e neutralità climatica del governo federale. Anche se il backlog di rinnovamento non può essere sciolto dall'oggi al domani, questi investimenti dovrebbero fare un passo cruciale nella giusta direzione. Secondo [ärzteblatt] (https://www.aerzteblatt.de/Niedersachsen-investet- mehrs-e-e-e-ein-die-cience c20c767f-af0c-4b5-82e8d5058e), questa iniziativa è una grande opportunità che aumenta di scientifica migliorata.
Di cosa si concentra? L'attenzione è rivolta alle sedi mediche di Hannover e Göttingen in particolare. Oltre 850 milioni di euro scorreranno in nuovi progetti di costruzione lì entro il 2031. L'Università Medical Center Göttingen (UMG) riceve circa 480 milioni di euro per costruire un moderno centro diagnostico e di ricerca e un nuovo edificio di insegnamento. La Hannover Medical School (MHH) è supportata con circa 370 milioni di euro per attuare un centro genitore-figlio e un edificio di ricerca. Inoltre, sono stati previsti 500 milioni di euro per la modernizzazione strutturale in altre sedi universitarie, come ndr.de.
investimenti aggiuntivi e misure immediate
Una misura importante che viene anche lanciata sono misure immediate con un budget di 50 milioni di euro. Ciò include il rinnovamento dell'Audimax presso l'Università di Hildesheim. Anche il supporto per gli istituti di ricerca non universitaria che riceve un totale di 20 milioni di euro, di cui è particolarmente interessante anche il Centro di primati tedeschi (DPZ) a Göttingen. Vi sono altri 1,2 milioni di euro per il rinnovo di un dispositivo MRI. Ciò dimostra che anche nella ricerca, un denaro adeguato viene preso in mano in modo che la posizione della Sassonia inferiore rimanga molto popolare.
Tuttavia, gli investimenti non finiscono nelle sedi mediche. Circa 95 milioni di euro sono previsti per l'espansione dei luoghi di studio medico presso l'Università di Oldenburg entro il 2028, che si sviluppano da 120 a 200 luoghi entro il 2028. Oltre a rafforzare l'istruzione universitaria, 55,3 milioni di euro fluiscono anche nella ricerca e nell'insegnamento, nonché 39 milioni di euro come un reimbulso di costi coinvolti negli ospedali, come la bassa Ministica e la cultura] (https://www.mwk.niedersachsen.de/startseiten/aktuueles/presseinformations/Niedersachsen-und-forschung-233476.html) riportato.
Guarda nel futuro
Un altro punto importante sono i fondi per i grandi dispositivi tecnici e il miglioramento dell'infrastruttura IT, che sono urgentemente necessarie per ottimizzare la ricerca e le cure mediche. Inoltre, non vi è alcun risparmio negli aumenti tariffari delle università: qui sono disponibili 116,7 milioni di euro. Anche il supporto per gli istituti di ricerca regionale, come l'Institute for Solar Energy Research (ISFH) in Emmerthal, non deve essere dimenticato; Qui, il finanziamento di base deve essere raccolto di un milione di euro.
Tutte queste attività mostrano chiaramente che la Bassa Sassonia ha una buona mano per posizionarsi come una posizione scientifica leader. Rimane eccitante il modo in cui questi investimenti influenzeranno la ricerca e l'insegnamento nei prossimi anni. Il corso è impostato e le aspettative sono elevate - per la scienza e le università del paese.
Details | |
---|---|
Ort | Göttingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)