Sciopero dei ladri a Goslar: i rischi per il quartiere aumentano!
Ci sono state diverse effrazioni e un incidente stradale a Goslar l'8 dicembre 2025. La polizia sta cercando testimoni.

Sciopero dei ladri a Goslar: i rischi per il quartiere aumentano!
Domenica 8 dicembre 2025 nel quartiere Jürgenohl di Goslar si sono verificati due furti e un tentativo di scasso in edifici residenziali. Lo riporta il quotidiano regionale regionalheute.de. Tra le 13:20 e alle 20:00 ignoti hanno fatto irruzione violentemente in una casa bifamiliare in Zwilling-Scholl-Straße. I ladri hanno perquisito ogni stanza dell'appartamento e sono riusciti a fuggire senza essere scoperti. Un altro tentativo di furto è avvenuto tra le 8:00 e le 18:00. in una casa unifamiliare in Hoher Brink Street; Tuttavia è rimasto un tentativo.
La polizia di Goslar ha avviato le indagini e chiede informazioni ai testimoni allo 05321 - 3390. Il numero dei furti con scasso in Germania rimane generalmente elevato; Secondo tagesschau.de, nel 2024 sono stati segnalati circa 90.000 casi. Secondo la Società degli assicurati GDV molti si affidano a misure antieffrazione come serrature a sbarre, sistemi di allarme e un'illuminazione esterna speciale. Viene sottolineata anche l'importanza della vigilanza dei vicini per prevenire le effrazioni.
Incidente stradale sulla B241
Domenica a Goslar non si è parlato solo di furti con scasso, ma anche di un incidente stradale sulla strada federale 241. Intorno alle 15.50 un uomo di 63 anni di Amburgo ha sbandato con la sua Nissan nella curva del Glockenberg. per ragioni sconosciute. Dopo aver controsterzato, l'auto si è schiantata al suolo su un pendio ed è rimasta sul tetto. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso, ma il suo veicolo è stato distrutto. Mentre erano in corso i lavori di salvataggio, la B241 ha dovuto essere temporaneamente chiusa.
Violenze e altri incidenti a Goslar
Oltre alle effrazioni e all'incidente stradale, nelle ultime settimane nella regione si sono verificati anche altri crimini. Ad esempio, il 29 novembre 2025, un uomo di 37 anni è stato arrestato alla stazione ferroviaria per aggressione. Ha aggredito la sua vittima dopo aver ignorato un licenziamento, che ha portato ad un procedimento penale. Nello stesso giorno sono stati inoltre denunciati diversi incidenti stradali, in un caso un conducente era gravemente ubriaco e gli è stata ritirata la patente dopo essere stato notato per il suo stile di guida non sicuro. A Goslar non solo la tendenza ai furti con scasso è elevata, ma anche la criminalità in generale, che preoccupa i residenti.
Quindi assicurati di proteggere porte e finestre, non solo per il tuo interesse ma anche per rispetto dei tuoi vicini. In un momento in cui proteggere la propria casa è più importante che mai, è importante rimanere vigili e adottare misure adeguate, come raccomandato da nordischepost.de.