Tour del Nord: scopri emozionanti approfondimenti sulla cultura, la politica e la natura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi eventi stimolanti su politica, cultura, sport e sostenibilità a Hameln il 12 e 13 luglio 2025.

Erleben Sie am 12. und 13. Juli 2025 in Hameln inspirierende Veranstaltungen zu Politik, Kultur, Sport und Nachhaltigkeit.
Vivi eventi stimolanti su politica, cultura, sport e sostenibilità a Hameln il 12 e 13 luglio 2025.

Tour del Nord: scopri emozionanti approfondimenti sulla cultura, la politica e la natura!

L'estate porta una ventata di aria fresca ed eventi entusiasmanti nella regione della Germania settentrionale. Il prossimo fine settimana i cittadini potranno vivere numerose esperienze. Mentre i paesaggi, luoghi di nostalgia e delizie culinarie nel Giro del Nord Ci sono anche molti eventi locali che uniscono la comunità.

Un punto culminante è questoCasa apertaall'Open Landeshaus di Kiel, che si svolgerà il 13 luglio. Questo è il primo del suo genere in sei anni. Il lavoro dei gruppi politici, dell’amministrazione e delle associazioni viene presentato all’insegna del motto “La politica non è una fattoria – e talvolta lo è”. L'obiettivo è fornire ai cittadini informazioni complete sui processi politici divertendosi e giocando. Questo evento dimostra chiaramente che la politica può anche essere divertente!

Varietà di eventi

ILCampionato della Germania settentrionale di canoa poloa Quakenbrück riunisce gli atleti della squadra che amano un mix di pallamano, rugby e canoa. Qui due squadre di cinque giocatori competono l'una contro l'altra per portare la palla in porta. Il contatto fisico è consentito – uno spettacolo emozionante è garantito!

Ce n'è anche unoConcerto itinerante a Erbsland vicino a Mirowin programma, dove si può ascoltare la musica classica nel bosco con l'esecuzione della suite per violoncello di Bach in mezzo ad alberi centenari - un'esperienza sonora molto speciale nella natura.

Ad Amburgo-Lurup ilIsola e.V.con un approccio attento all’ambiente per suscitare scalpore. Lì, la casa della famiglia Schamp è rivestita con pannelli di plastica riciclata, mentre il laboratorio di riciclaggio aperto trasforma la vecchia plastica in nuovi materiali da costruzione. Tali progetti dimostrano che il tema della sostenibilità non è solo importante, ma anche entusiasmante e innovativo.

Invito a imparare nella Tollensetal

Un altro evento interessante è ilGiornata apertanel luogo di apprendimento Tückhude, organizzato da Wawito. Il 4 luglio dalle 14:00 Alle 18 le famiglie interessate possono scoprire la scuola comunitaria, il doposcuola e l'asilo forestale. Oltre ai laboratori in cui adulti e bambini potranno conoscere i cianotipi e gli argomenti legati al “salice e alla lana”, i visitatori troveranno cibi come caffè, torte e pizza cotta nel forno di argilla.

Se venite con una sedia a rotelle, tenete presente che il terreno è irregolare e in parte sterrato, il che può limitare la libertà di movimento. È quindi consigliabile informarsi in anticipo sull'accessibilità.

Inclusione nella cultura

Un altro aspetto importante è quelloInclusione nella cultura. Molte persone con disabilità hanno difficoltà a partecipare agli eventi culturali. Ma le iniziative che lavorano per garantire che l’accessibilità e l’inclusione siano prese in considerazione quando si pianificano eventi sono di grande importanza. Ad esempio, il Iniziativa di celebrazione senza barriere Si attribuisce grande importanza a garantire che la cultura sia accessibile a tutti e a sostenere gli organizzatori di eventi nell’attuazione di misure adeguate.

Tenendo questo in mente, ciò avverrà il 30 novembre 2024Festival culturale della buona causaalla stazione ferroviaria Pauli di Amburgo, che si concentra sul tema dell'inclusione dentro e dietro il palco. Tutti i proventi confluiscono nel lavoro dell'iniziativa e dimostrano che la partecipazione culturale dovrebbe essere possibile per tutti.

Che si tratti di canoa-polo, di un concerto nel bosco o di una giornata di porte aperte, il prossimo periodo nella Germania settentrionale offre molte opportunità per scoprire la regione nella sua diversità e vivacità e per partecipare attivamente.