Il 18 agosto iniziano importanti lavori di costruzione presso la stazione di pompaggio di Itzum!
Rinnovo della stazione di pompaggio di Itzum a Hildesheim: i lavori di costruzione inizieranno il 18 agosto 2025, è necessaria la deviazione delle acque reflue.

Il 18 agosto iniziano importanti lavori di costruzione presso la stazione di pompaggio di Itzum!
A Hildesheim è in arrivo un importante progetto di costruzione: il sistema di drenaggio cittadino di Hildesheim inizierà a sostituire le valvole di aspirazione della stazione di pompaggio di Itzum in un pozzo a monte a partire dal 18 agosto 2025. I lavori dureranno presumibilmente due settimane, il che comporterà alcuni cambiamenti per molti utenti della strada.
Durante il cantiere, le acque reflue vengono deviate tramite una stazione di pompaggio temporanea e una condotta forzata per garantire un flusso regolare. La città chiede tuttavia agli utenti della strada comprensione e rispetto, poiché i veicoli utilizzano più volte al giorno la pista ciclabile e il marciapiede della Beusterstrasse, lungo la riserva naturale “Am Roten Steine”. Esiste un permesso eccezionale della città che garantisce le misure necessarie per eseguire i lavori di costruzione.
Aggiornamenti regolari
Per tenere aggiornati i residenti, sul sito web vengono pubblicate settimanalmente informazioni aggiornate sui progetti di costruzione www.sehi-hildesheim.de/baustellen pubblicato. Ciò significa che tutti rimangono informati su ciò che accade intorno al cantiere e su quali altri argomenti sono al centro dell'attenzione in città.
I lavori di costruzione arrivano al momento giusto, poiché negli ultimi anni Hildesheim ha investito più volte nell'infrastruttura. Il rinnovamento di tali sistemi è di grande importanza per il mantenimento della qualità dell'offerta nel futuro. Ciò dimostra che la città ha una buona capacità di affrontare tempestivamente le necessarie modernizzazioni.
Come per ogni grande progetto, potrebbero verificarsi inconvenienti nel flusso del traffico. È quindi tanto più importante che tutti gli interessati siano adeguatamente informati e utilizzino le alternative menzionate per aggirare il cantiere. Resta da sperare che i lavori procedano rapidamente e che la stazione di pompaggio di Itzum possa presto essere nuovamente utilizzata in modo completo.