Gara nuda: l'uomo di Verden sorprende la polizia sullo spartitraffico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un ventenne viene coinvolto in una divertente scommessa nuda su uno spartitraffico a Verden, la polizia avvia il procedimento.

Ein 20-Jähriger verwickelt sich in eine witzige Nackt-Wette auf einer Verkehrsinsel in Verden, Polizei leitet Verfahren ein.
Un ventenne viene coinvolto in una divertente scommessa nuda su uno spartitraffico a Verden, la polizia avvia il procedimento.

Gara nuda: l'uomo di Verden sorprende la polizia sullo spartitraffico!

La storia di un ventenne di Verden è ormai diventata un fatto di minore importanza nella regione. Nella notte di oggi, 24 agosto 2025, il giovane è stato scoperto nudo su uno spartitraffico sulla B215 poco prima delle 3 del mattino. Come riferisce NDR, quando ha ha visto l'auto della polizia, si è tirato su in fretta le mutande e ha spiegato alla polizia che stava dando seguito ad una scommessa tra amici. Ciò significava che doveva osare restare nudo a un incrocio finché non passava la prima macchina. È interessante notare che il primo veicolo era in realtà un'auto di pattuglia.

L'uomo in seguito ha mostrato comprensione e ha promesso di non ripetere tali azioni. Tuttavia, ha dovuto prepararsi per un procedimento di illecito amministrativo per un “atto gravemente improprio”, che potrebbe comportare una multa. Secondo la Kreiszeitung, un simile incidente non è esattamente il benvenuto, anche se la nudità negli spazi pubblici non è generalmente punibile. Solo se nella stanza c'è una motivazione sessuale, il tutto può diventare problematico.

Base giuridica per la nudità

La questione della nudità negli spazi pubblici solleva infatti molte domande. Secondo Rechtsanwalt.de, è generalmente consentito essere nudi purché non lo si faccia con un'intenzione sessuale. La nudità diventa un reato penale soprattutto quando viene mostrata davanti agli astanti e questi si sentono molestati. In questo contesto va aggiunto che l'articolo 183 del codice penale, che regola gli atti esibizionistici, si applica solo agli uomini. Le donne potrebbero essere perseguite in diversi quadri giuridici.

Esiste una linea di demarcazione netta: mentre fare il bagno nudi sulle spiagge per nudisti o prendere il sole in solitudine è considerato del tutto normale, le apparizioni pubbliche come quella dell'uomo di Verden non sono benvenute. La soglia dell'illecito amministrativo non risiede solo nel momento dell'esposizione, ma anche nella reazione del pubblico.

Un altro incidente quella stessa mattina

Ma questo incidente non fu l'unico quella notte. Nella stessa notte è emerso anche un altro curioso episodio: il giovane aveva precedentemente dormito in un contenitore di carta, cosa che ha portato una donna a intervenire quando è stata attivata la stampa. Sembra quindi che la serata gli abbia riservato dei colpi di scena inaspettati.

Nel complesso, va notato che scommettere tra amici può essere divertente, ma può anche avere conseguenze inaspettate. Una buona mano gli avrebbe sicuramente fatto bene quella notte per evitare di finire su uno spartitraffico nel cuore della notte. Speriamo che questi giochi vengano giocati meno pubblicamente in futuro!