Speeder selvaggio a Osnabrück: motociclista fugge a 150 km/h!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Motociclista a Osnabrück sorpassa la polizia a 150 km/h. Avviati diversi procedimenti penali. Alla ricerca di testimoni.

Motorradfahrer in Osnabrück überhält mit 150 km/h vor Polizei. Mehrere Strafverfahren eingeleitet. Zeugen gesucht.
Motociclista a Osnabrück sorpassa la polizia a 150 km/h. Avviati diversi procedimenti penali. Alla ricerca di testimoni.

Speeder selvaggio a Osnabrück: motociclista fugge a 150 km/h!

Domenica pomeriggio un motociclista ha suscitato grande scalpore a Osnabrück. Ad una velocità media di 100 km/h, il 41enne ha sfondato una zona a 50 km/h ignorando i segnali di stop della polizia. La situazione è diventata particolarmente pericolosa quando ha raggiunto quasi 80 km/h in una zona con un limite di velocità di 30 km/h, come riferisce bild.de. Tali esagerazioni non solo costituiscono una violazione delle norme sulla velocità, che valgono per le moto come per le automobili - massimo 50 km/h nelle aree urbane, 100 km/h fuori dalle aree urbane - ma possono anche avere conseguenze mortali.

La polizia ha cercato di fermare l'autista proveniente da Stemwede al parcheggio escursionistico “Süntelstein”. Ma lo speeder ha continuato la sua fuga lungo il percorso di potenza e ha accelerato fino all'incredibile velocità di 150 km/h. Alla rotonda si è scontrato con un'auto della polizia. Una benedizione sotto mentite spoglie: il motociclista ha riportato solo lievi ferite, gli agenti di polizia sono rimasti illesi. Tuttavia, ha causato danni ad entrambi i veicoli e la sua moto è stata portata via.

Conseguenze legali

La polizia è stata costretta ad avviare diversi procedimenti penali contro lo speeder. Ciò comporta, tra l'altro, il pericolo per la circolazione stradale e il divieto di una corsa automobilistica. Secondo i requisiti legali, l'ordine di confiscargli la patente di guida era una conseguenza logica, soprattutto per violazioni così gravi. Secondo il catalogo delle multe, se si supera il limite di velocità di oltre 70 km/h nelle aree urbane, si riceverà una multa fino a 800 euro, più punti sulla patente e un divieto di circolazione per diversi mesi, come recita bussgeldkatalog.org.

Ciò che molti forse non sanno è che, insieme alla guida in stato di ebbrezza, l’eccesso di velocità è la causa più comune di incidenti stradali. E le sanzioni sono severe. Se si supera il limite di velocità di 31 km/h nelle aree urbane, si può contare su un divieto di circolazione di un mese, e in caso di recidivi può arrivare anche fino a tre mesi, come previsto dalle norme sull'eccesso di velocità (bussgeldkataloge.de).

Chiama aiuto

La polizia di Osnabrück chiede a chiunque abbia assistito all'incidente di chiamare lo 0541/327-2503 o -2515. Qualsiasi informazione potrebbe aiutare a prevenire incidenti simili in futuro e ad aumentare la sicurezza stradale. È importante rendere le strade sicure per tutti, anche se a volte viene voglia di premere l’acceleratore.