33 minatori muoiono a Salzgitter: un colpo di destino per la Sassonia inferiore!

33 minatori muoiono a Salzgitter: un colpo di destino per la Sassonia inferiore!

Salzgitter, Deutschland - Il 19 luglio 1960, una delle disastri più tragiche della storia dell'estrazione tedesca si verificò nella miniera di "lealtà di Hannoversche" a Salzgitter. In questo grave giorno, 33 minatori hanno perso la vita dopo che un incendio è stato segnalato intorno alle 7:17 del mattino e è stato attivato un grande allarme. Le prime dighe scavanti sono state arrivate intorno alle 9 del mattino, ma le "fasce impenetrabili di fumo" hanno disabilitato le misure di salvataggio, il che ha reso la situazione ancora più difficile.

dei circa 200 minatori intrappolati sono stati in grado di liberarsi 160. Il salvataggio delle persone scomparse si è trascinato per sei lunghe giornate. La causa dell'incendio era un tragico incidenti: un apprendista minatore di 17 anni aveva accidentalmente creato cartone con la sua lampada in carburo. Ciò significava che la polizia criminale e la protezione della costituzione erano coinvolte, da quando si sospettava iniziale di sabotaggio e un attacco motivato forse comunista. Alla fine, l'accusa per incendio doloso e uccisione fu sollevata nel marzo 1962, ma non vi era alcuna procedura principale perché non vi era alcun sospetto sufficiente di comportamento punibile.

dolore e reazioni

Tre giorni dopo l'incidente, si è svolto il funerale delle vittime, in cui le bare erano decorate con le lampade in fiamme. La portata di questo disastro è stata anche riconosciuta dal primo ministro Hinrich-Wilhelm Kopf, che l'ha descritta come il colpo più difficile del destino per il mining del minerale nella Bassa Sassonia. Negli anni seguenti furono prese misure per migliorare la sicurezza, come il divieto di incendi aperti e fumo, nonché lo scambio di espansione del legno da parte dell'acciaio.

La fossa "Hannoversche Lealty" fu chiusa nel 1967, l'albero fu quindi riempito di cemento. Oggi una stele commemorativa ricorda le vittime sul sito dell'ex albero 1 a Salzgitter.

Il contesto della sicurezza mineraria

Incidenti come la tragedia di Salzgitter attraggono sempre i rischi per la sicurezza nell'estrazione della consapevolezza del pubblico. Nel 1955, ad esempio, 14 minatori morirono durante un'esplosione meteorologica chiave sulla Collieria Nordstern a Gelsenkirchen. C'è stata anche un'alta perdita per un incendio sulla vicina Collieria Dahlbusch. Questi enormi incidenti hanno significato che gli standard di sicurezza erano significativamente serrati negli anni seguenti. Anche la formazione di straordinari di mine per salvare l'incidente e combattere le cause dell'incidente è stata significativamente migliorata, in modo che tali disastri appaiano meno spesso in questi giorni, come https://menschen-im-bergbau.de/themen/auf-der-zeche/ichetheit-und-gesundheit/)

Un esempio positivo della cultura mineraria di oggi è la miniera di visitatore "United Zinnwald in Zinnwald". Come parte di un'escursione nel 2023, che si basa su una conferenza del Dr. Rainer Sennewald Connected, 22 partecipanti sono stati in grado di sperimentare i diversi aspetti del mining. In questa leadership, sono state trasmesse informazioni importanti sulla formazione di depositi di minerale e le sfide del mining. Qui non solo il degrado storico di Tin gioca, ma anche i moderni usi del litio della regione, che sono usati in aree tecniche e mediche, come [HFBHK è enfatizzante.

L'escursione ha mostrato quanto sia importante lo scambio sulla storia e la sicurezza delle miniere. Tali eventi mantengono svegli i ricordi dei tragici eventi, mentre allo stesso tempo la consapevolezza della sicurezza e dell'innovazione è promossa nel mining.

Nel complesso, il mining rimane un campo complesso in cui la memoria degli eventi del 1960 serve da promemoria per continuare a lottare per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Details
OrtSalzgitter, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)