Neustadt trionfa in un emozionante duello contro RASTA Vechta II!
Il RASTA Vechta II perde contro il TSV Neustadt al RASTA Dome. Qui il resoconto della partita, gli highlights e le prossime date.

Neustadt trionfa in un emozionante duello contro RASTA Vechta II!
Il 26 ottobre 2025, il RASTA Dome ha vissuto un emozionante incontro di basket che purtroppo si è concluso con una sconfitta per il RASTA Vechta II. I giocatori e l'allenatore hanno perso una partita combattuta contro il TSV Neustadt temps Shooters 90:103. In sala erano presenti complessivamente 255 spettatori, di cui circa 100 tifosi appassionati in trasferta che hanno sostenuto a gran voce la loro squadra.
La partita è iniziata bene per i padroni di casa. Erano in vantaggio per 22-19 nel primo quarto e sembravano avere la partita sotto controllo. Ivan Volf si è distinto e ha segnato un totale di 27 punti, seguito da AJ Sumbry con 22 punti. Ma con il progredire della partita, Neustadt è riuscito a guadagnare slancio e ha preso il comando nel secondo quarto. Matej Jelovic si è rivelato un giocatore fondamentale per gli ospiti e ha contribuito in modo significativo al loro successo con 29 punti, 10 rimbalzi e 4 assist.
Statistiche in dettaglio
Entrambe le squadre si sono comportate bene nel tiro. RASTA II ha effettuato il 44% dei tiri dal campo (31/70) e il 36% dei tiri da tre (13/36). Anche la percentuale di tiri liberi del 71% (15/21) è stata solida. La squadra non è andata male rispetto al Neustadt, che ha segnato il 43% dalla distanza. Tuttavia, hanno dovuto ammettere la sconfitta contro la forte prestazione di rimbalzo degli ospiti: il RASTA ha totalizzato 36 rimbalzi (di cui 12 offensivi), mentre il Neustadt ha raccolto ben 46 rimbalzi (16 offensivi).
Anche la statistica dell'assist è stata un punto interessante del gioco. RASTA II è riuscito a registrare 22 assist, mentre Neustadt alla fine non se la è cavata poi così male con 17 assist. Per quanto riguarda le perdite di palloni, entrambe le squadre si sono distinte con 18 (RASTA II) e 17 (Neustadt). D'altro canto anche il gioco scorretto è stato messo in gioco con una notevole frequenza: 25 falli per i padroni di casa e 24 per gli ospiti.
Prospettive per le prossime partite
Le cose stanno già andando avanti per i giovani talenti di RASTA Vechta II. Le prossime sfide ci attendono:
- 2. November 2025 gegen SC Rist Wedel (auswärts)
- 8. November 2025 gegen EN BASKETS Schwelm (auswärts)
- 16. November 2025 gegen Iserlohn Kangaroos (auswärts)
Si prospettano giorni entusiasmanti per la squadra, che ora deve lavorare per implementare gli approcci positivi del gioco negli incontri futuri. Tutte le partite della BARMER 2nd Basketball Bundesliga ProB verranno trasmesse in diretta www.sporteurope.tv trasmesso.
In un altro sviluppo, RASTA Vechta II ha annunciato di aver ritirato la richiesta di licenza per ProA. Ciò dimostra che la squadra vuole concentrarsi prima sulla stagione in corso e non vuole prendere decisioni affrettate. Ulteriori informazioni possono essere trovate su 2. Pallacanestro-Bundesliga.