Ottavi di finale della Coppa DFB: oggi le squadre femminili lottano per la vittoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 novembre 2025, 16 squadre si contenderanno un posto nei quarti di finale della Coppa DFB femminile. Il VfL Wolfsburg gioca contro l'SC Freiburg.

Am 15.11.2025 kämpfen im DFB-Pokal der Frauen 16 Teams um den Einzug ins Viertelfinale. VfL Wolfsburg spielt gegen SC Freiburg.
Il 15 novembre 2025, 16 squadre si contenderanno un posto nei quarti di finale della Coppa DFB femminile. Il VfL Wolfsburg gioca contro l'SC Freiburg.

Ottavi di finale della Coppa DFB: oggi le squadre femminili lottano per la vittoria!

Oggi le cose nella Coppa DFB femminile si stanno davvero muovendo. 16 squadre hanno la possibilità di raggiungere i quarti di finale e le partite emozionanti sono garantite. Il 15 novembre 2025 si è rivelato un vero appuntamento eccezionale, con due incontri emozionanti che delizieranno gli appassionati di calcio.

Si comincia con la sfida tra 1. FC Union Berlin e FC Carl Zeiss Jena, che sarà trasmessa in diretta su rbb alle 14.00. Chi conosce le due squadre sa che qui tutto è possibile. Seguirà alle 16:30 la partita tra VfL Wolfsburg e SC Freiburg, trasmessa in diretta su Sky. Quindi oggi la Coppa DFB rimane emozionante.

Le partite della domenica

Ma anche domenica le cose non saranno meno entusiasmanti. Quattro le partite in programma:

  • TSG Hoffenheim gegen Eintracht Frankfurt um 14 Uhr (live bei Eintracht-TV+).
  • Bayern München zu Gast beim FC Ingolstadt um 14 Uhr (übertragen auf FC Bayern TV Plus).
  • Hamburger SV empfängt Bayer 04 Leverkusen um 15 Uhr (live auf dem YouTube-Kanal der Werkself, Bayer-App und Werkself-TV).
  • RB Leipzig trifft auf Werder Bremen um 16 Uhr (übertragen auf den YouTube-Kanälen beider Vereine).

Diritti di trasmissione e marketing

Quando si tratta di trasmettere le partite, la DFB ha preso precauzioni intelligenti. I diritti audiovisivi nazionali della Coppa DFB sono stati assegnati per le stagioni dal 2022/2023 al 2025/2026. Sky trasmetterà in diretta una partita per turno fino agli ottavi; Dai quarti di finale in poi tutte le partite potranno essere viste in diretta. Entrano in gioco anche ARD e ZDF che trasmettono in chiaro una partita per turno, una semifinale e la finale.

Per aumentare il più possibile le entrate, le partite dei quarti e delle semifinali vengono commercializzate centralmente dalla DFB. Tra i partner di questa commercializzazione figurano aziende rinomate come Volkswagen, TARGOBANK, FLYERALARM, freenet e Tipico.

Prospettive per il futuro

Altro punto interessante è il previsto aumento della coppa a partire dalla stagione 2026/2027. Il numero salirà poi a 14 squadre: agli spareggi si qualificheranno 21 vincitrici delle coppe delle federazioni regionali, 8 squadre di seconda divisione e 3 promosse del campionato regionale. Per la prima volta, ai turni principali parteciperanno 16 vincitrici degli spareggi, 14 squadre di prima divisione e 2 migliori squadre di seconda divisione. Sarà quindi interessante vedere come si svilupperà ulteriormente la concorrenza.

Se desideri saperne di più sulle partite attuali e sui risultati, puoi visitare il sito web DFB E Calciatore informare. Il mondo del calcio attende con ansia le partite di oggi e di domani!