Christian Eriksen: finalmente al VfL Wolfsburg – Un ritorno danese!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christian Eriksen si trasferirà al VfL Wolfsburg a parametro zero fino al 2027 e rafforzerà la squadra con la sua esperienza.

Christian Eriksen wechselt ablösefrei zu VfL Wolfsburg bis 2027 und verstärkt das Team mit seiner Erfahrung.
Christian Eriksen si trasferirà al VfL Wolfsburg a parametro zero fino al 2027 e rafforzerà la squadra con la sua esperienza.

Christian Eriksen: finalmente al VfL Wolfsburg – Un ritorno danese!

Christian Eriksen ha iniziato una nuova fase della sua carriera. Il 33enne danese vestirà ora i colori del VfL Wolfsburg e indosserà il numero 24. Il suo passaggio ai Wolves è stato annunciato ufficialmente mercoledì sera tardi. Eriksen arriva a parametro zero dal Manchester United e non vede l'ora di affrontare nuove sfide in Bundesliga. "Sono pronto per questo compito", ha sottolineato l'esperto centrocampista, che ha giocato un totale di 144 partite internazionali con la Danimarca e ora incontra cinque connazionali nella squadra del Wolfsburg. L'amministratore delegato danese Peter Christiansen, che conosce bene anche la Danimarca e la Bundesliga, è stato determinante nella firma di Eriksen dopo aver preso il posto di Marcel Schäfer come direttore sportivo. kicker segnalato.

Eriksen, che recentemente è stato senza club, è visto come un prezioso nuovo arrivato al Wolfsburg. Con un valore di mercato di 4 milioni di euro, è uno degli svincolati più ricercati a disposizione dopo la finestra di mercato. Il direttore sportivo Sebastian Schindzielorz sottolinea l'esperienza e le qualità di leadership di Eriksen e lo vede come un mentore ideale per i giocatori più giovani della squadra. Eriksen è felice di tornare in uno dei grandi campionati europei e sottolinea quanto sia importante il sostegno dei suoi compagni di squadra danesi.

Un nuovo inizio con volti familiari

Cosa significa questa mossa per Eriksen? Soprattutto, l’opportunità di giocare con volti noti come Jonas Wind e Joakim Maehle al Wolfsburg rende il trasferimento particolarmente emozionante per lui. Anche se quest'ultimo non è attualmente in rosa, la squadra porta una ventata di aria fresca nello spogliatoio con Jesper Lindstrøm e Adam Daghim. L'unione di talentuosi giocatori danesi potrebbe rivelarsi un grande vantaggio per il club, che attualmente conta sei giocatori danesi nelle sue fila.

È la sua terza partecipazione in uno dei cinque maggiori campionati, dopo le presenze in Premier League e Serie A. Con la sua lunga esperienza e i parallelismi con la nazionale danese, Eriksen vede molte somiglianze nell'approccio al gioco. "Non pensavo che a 33 anni avrei avuto così tanti giocatori danesi intorno a me", ha sorriso e ha guardato con ansia all'imminente avventura in Bundesliga.

Il ritorno in campo

Un tema particolare nella carriera di Eriksen è la sua salute. Dopo aver subito un arresto cardiaco durante una partita di Euro 2020, ora gioca con un defibrillatore, consentito in Germania ma non in molti altri paesi. Nonostante questa sfida, ha mantenuto la sua forma fisica attraverso sessioni di allenamento intensive con il Malmö FF in Svezia. Il trasferimento al Wolfsburg è stata anche per lui un'occasione per mettersi alla prova in un ambiente sicuro e continuare a lottare per la sua carriera. “Sono felice di essere tornato in campo”, dice ottimista il danese.

Anche quest'anno il VfL Wolfsburg ha prestato molta attenzione alla politica dei trasferimenti. Oltre a Eriksen sono stati ingaggiati numerosi talenti per equipaggiare la squadra per le nuove sfide in Bundesliga. Il percorso di Peter Christiansen, precedentemente amministratore delegato dell'FC Copenhagen, sarà cruciale per la direzione futura del club Onefootball segnalato.

I Wolves sono quindi ottimisti sul futuro, soprattutto con Eriksen, che ha quasi cinque milioni di follower su Instagram e la sua popolarità potrebbe portare ulteriore attenzione anche al club, che conta già 900mila follower sulla piattaforma. Eriksen ha anche salutato il pubblico durante la sua introduzione e ha ripubblicato una coreografia di compleanno per il club del Wolfsburg, che è un altro segno del suo legame con la nuova squadra. "Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione", ha detto Eriksen, e tifosi e sostenitori non vedono l'ora di vedere cos'altro evocherà il danese sul campo.

Con Christian Eriksen i Wolves hanno ingaggiato un vero giocatore di altissimo livello che non è solo prezioso dal punto di vista sportivo, ma può anche dare molto alla squadra a livello umano.