Tom il gatto ha bisogno del tuo aiuto: fai una donazione per un intervento chirurgico salvavita!
Animal Aid Wolfsburg cerca aiuto per il gatto ferito Tom. Le donazioni aiuteranno il suo intervento chirurgico e il suo recupero.

Tom il gatto ha bisogno del tuo aiuto: fai una donazione per un intervento chirurgico salvavita!
La storia del gatto Tom tocca il cuore degli attivisti per i diritti degli animali a Wolfsburg. Il piccolo gatto e i suoi fratelli sono stati allevati da attivisti per i diritti degli animali dopo essere stati trovati per strada a sole cinque settimane. I fratelli erano deboli e malati, e Tom soffriva particolarmente di un grave caso di influenza felina, che gli causava la vista appiccicosa e una grave perdita di peso. Grazie alle amorevoli cure in una casa adottiva, Tom è riuscito a riprendersi bene e ora è un piccolo compagno giocoso e coccoloso.
Ma il destino non è stato clemente con lui. Il 25 luglio, poco prima del trasferimento in una nuova casa con la sorella, Tom si è ferito gravemente mentre giocava. Si è rotto il femore e non poteva più muovere la gamba. Una visita dal veterinario ha confermato che Tom ora ha urgente bisogno di un intervento chirurgico in una clinica veterinaria per poter correre e giocare senza dolore. L'operazione è complicata, ma assolutamente necessaria. Fino ad allora dovrà restare in clinica e ricevere antidolorifici e cure amorevoli. Gli attivisti per i diritti degli animali chiedono sostegno e aiuto finanziario per l'operazione e le successive cure.
Sostegno alle organizzazioni per la protezione degli animali
Tierhilfe Wolfsburg e.V. ha fatto una campagna per Tom e numerosi altri animali. Purtroppo questo è solo un esempio delle numerose organizzazioni per la protezione degli animali in Germania che lottano instancabilmente per il benessere degli animali. Molte di queste organizzazioni godono di grande rispetto e lavorano in modo trasparente, come il Deutsche Tierschutzbund e.V., che è la più grande organizzazione ombrello per la conservazione degli animali e della natura in Europa con oltre 800.000 membri. Non si impegnano solo a favore degli animali domestici, ma fanno anche pressione per una legislazione più favorevole agli animali.
Esistono anche iniziative come FOUR PAWS - Foundation for Animal Welfare, che si occupano principalmente di migliorare le condizioni di vita degli animali, e il Bund contro l'abuso di animali e.V. (bmt), che si batte contro l'allevamento intensivo e per la protezione globale degli animali. Tali organizzazioni offrono spesso numerose opportunità di sostegno, sia attraverso sponsorizzazioni, donazioni o lavoro di volontariato.
Un appello alla solidarietà
Nonostante tutti gli sforzi, purtroppo nell’allevamento degli animali sussistono ancora gravi problemi. Molti animali vivono in condizioni precarie, sia nelle famiglie private che negli allevamenti industriali. Molti animali sperimentano ogni anno un destino crudele. La Società tedesca per la protezione degli animali si impegna a educare e sensibilizzare la popolazione al fine di combattere tali abusi e consentire agli animali di vivere una vita adeguata alla specie.
Ecco perché è importante sostenere il lavoro di tali organizzazioni. Sia attraverso donazioni dirette a Tierhilfe Wolfsburg e.V. (IBAN: DE 61 2695 1311 0011 0661 07, BIC: NOLADE21GFW o tramite PayPal a tierhilfe.wolfsburg@t-online.de) o attraverso il sostegno di altre associazioni di protezione degli animali - ogni aiuto conta. In modo che i piccoli combattenti come Tom possano avere la possibilità di una vita felice.