Nuovo vento a VFL Wolfsburg: Paul Simonis ha presentato come capo allenatore!

Nuovo vento a VFL Wolfsburg: Paul Simonis ha presentato come capo allenatore!
Wolfsburg, Deutschland - Con alta tensione, la Volkswagen Arena era il 1 ° luglio 2025, perché VFL Wolfsburg ha presentato il suo nuovo allenatore: Paul Simonis. L'olandese di 40 anni è entrato nel palco e ha risposto le aspettative che gli sono state affrontate con un carisma positivo. Erano presenti il sindaco Dennis Weilmann, la direzione e numerosi rappresentanti dei media. Simonis, che ha completato un corso di crash linguistico in tedesco, ha scelto un saluto bilingue e ha anche lasciato passare il suo buon inglese mentre descriveva la squadra come un "club grandioso" durante la sua presentazione.
Simonis assumerà la posizione di coaching dopo Ralph Hasenhüttl, che era già un candidato per il candidato desiderato davanti a lui, ma è stato rilasciato dopo la deludente prestazione nelle ultime partite. Le ambizioni della VFL sono chiare: il ritorno alle competizioni internazionali è all'ordine del giorno dopo che solo i ranghi di undici e dodici potrebbero essere occupati nelle ultime due stagioni. L'amministratore delegato Sport Peter Christiansen spera in un cambiamento decisivo da parte di Simonis e lo ha descritto come "il miglior allenatore da un elenco di aspiranti allenatori", che ha preparato le aspettative per il nuovo allenatore. Simonis ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e ha sottolineato che è pronto per la sfida.
un nuovo approccio
Il планы di Simonis per la prossima stagione include un modo di giocare con il calcio dominante e il gioco di costruzione controllato. Attribuisce grande importanza allo sviluppo di giovani giocatori e pianifica sessioni di allenamento individuali per aumentare le prestazioni. "C'è qualcosa", dice, perché sa che la rianimazione dello spirito competitivo nella squadra è importante, soprattutto perché dovrebbe essere radicalmente ridotta. Attualmente ci sono solo due nuove aggiunte e si prevede che i talenti locali avranno una possibilità sul grande palcoscenico.
Come sta andando dopo la performance? La prossima settimana, i test delle prestazioni sono nel programma, seguiti dalla formazione pubblica il 9 luglio, che sia i fan che i media non vedono l'ora. L'impegno di Diego Benglio, l'ex portiere, provoca anche una sensazione in una nuova funzione e ha lo scopo di sostenere il club nello sviluppo sportivo.
un allenatore con visione
Simonis non ha un background professionale come giocatore, ma la sua carriera di fisioterapista lo porta in una posizione speciale. Attraverso la sua conoscenza del corpo e del gioco, ha raccolto numerose intuizioni che ora vuole incorporare nel calcio. I suoi modelli di ruolo includono allenatori ben noti come Pep Guardiola, Marcelo Bielsa e Luis Henrique. Con un "foglio di carta vuoto", vuole portare la squadra al successo.
L'anticipazione per la nuova stagione è evidente a Simonis e molti sperano che possa strappare il timone. I fan di VFL Wolfsburg guardano anche ottimisticamente le prossime sfide e danno grandi speranze nel nuovo allenatore. Se tutto va bene, Wolfsburg potrebbe presto essere rilasciato sulla mappa del calcio europeo.
VFL Wolfsburg ha portato a Paul Simonis un allenatore a bordo che porta un respiro di aria fresca e nuove idee al club. Si descrive come un uomo di famiglia e un tipo di competizione, a cui piace viaggiare con la mountain bike nel suo tempo libero. Nelle prossime settimane verrà mostrato se la sua filosofia e il suo approccio possono riportare al club.
; ; ;Details | |
---|---|
Ort | Wolfsburg, Deutschland |
Quellen |