Le gioie del Natale a Rostock: il centro città e Warnemünde brillano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Mercatino di Natale di Rostock 2025 inizia il 24 novembre. Iga Park rimane di nuovo chiuso. Atmosfera festosa nel centro della città.

Rostocker Weihnachtsmarkt 2025 startet am 24. November. Iga-Park bleibt erneut geschlossen. Festliche Stimmung in der Innenstadt.
Il Mercatino di Natale di Rostock 2025 inizia il 24 novembre. Iga Park rimane di nuovo chiuso. Atmosfera festosa nel centro della città.

Le gioie del Natale a Rostock: il centro città e Warnemünde brillano!

Quest'anno le cose saranno un po' più tranquille a Rostock perché il popolare storico mercatino di Natale nell'IGA Park è stato nuovamente cancellato. Come moin.de segnalato, la cancellazione segue quella dello scorso anno. Il motivo della decisione è la mancanza di entrate, che avrebbe portato a tagli al programma, che alla fine è stato escluso. Durante la settimana l'ingresso sarebbe stato gratuito, ma ciò non ha cambiato i responsabili.

Invece, gli abitanti di Rostock e i loro ospiti possono aspettarsi con ansia la stagione dell'Avvento, poiché il tradizionale mercatino di Natale nel centro della città aprirà i battenti il ​​24 novembre. Qui vi aspettano: vin brulè, bratwurst, caroselli e un programma colorato per tutta la famiglia. Anche il mercatino di Natale a Warnemünde inizia il 29 novembre e promette un'atmosfera festosa con molte attrazioni.

Gamma diversificata di eventi

Nonostante l'assenza dell'IGA Park, Rostock non si ferma durante l'Avvento. Il centro della città offre un'atmosfera festosa e numerose opportunità per entrare nello spirito natalizio. La lettera del Project Center di Dresda annuncia anche uno spettacolo medievale nel Parco IGA dal 1 al 3 maggio 2026, il che aumenta l'attesa per gli eventi futuri.

Ma Rostock non è l’unica città ad avere i suoi mercatini di Natale. Anche da lontano, a Monaco, i segnali indicano le festività natalizie. Ad esempio, il mercatino di Natale di Monaco in Marienplatz inizia il 24 novembre e porta un po' di intimità bavarese nelle festività natalizie. Qui sono onnipresenti l'artigianato tradizionale e il più grande mercato di presepi della Germania. Ogni giorno c'è musica dal vivo dal palco del municipio, mentre i bambini possono sfogarsi in modo creativo nell'area laboratori monaco.viaggio segnalato.

Con un colorato mix di mercati diversi, come il Viktualienmarkt e il mercatino di Natale sull'isola del Prater, la capitale bavarese offre tutto ciò che il tuo cuore desidera nel periodo che precede il Natale. E mentre gli abitanti di Rostock apprezzano le complessità dei mercati locali, Monaco dimostra in modo impressionante che il periodo che precede il Natale è molto popolare in tutta la Germania.