Delusione ad inizio stagione: il Flensburg-Handewitt ha perso solo 33:33 contro il Wetzlar!
L'SG Flensburg-Handewitt inizia la nuova stagione della Bundesliga di pallamano in modo deludente con una sconfitta per 33:33 contro l'HSG Wetzlar.

Delusione ad inizio stagione: il Flensburg-Handewitt ha perso solo 33:33 contro il Wetzlar!
La nuova stagione della Bundesliga di pallamano è iniziata tutt'altro che in modo perfetto per l'SG Flensburg-Handewitt. Nella prima giornata c'è stato solo un deludente pareggio nel duello con l'HSG Wetzlar: 33:33 (16:15). La partita è stata segnata da errori e da una gaffe decisiva da parte dell'allenatore Ales Pajovic, che ha chiesto un time-out all'ultimo minuto anche se non ce n'era a disposizione. Questo momento imbarazzante ha portato direttamente alla perdita della palla e ha messo il Flensburg in una situazione difficile che l'avversario ha lasciato quasi inutilizzata, come riporta ndrsport.de.
In un incontro complessivamente emozionante, l'SG Flensburg inizialmente era sotto 2:4, ma alla fine del primo tempo è riuscito a guadagnare uno stretto vantaggio di 16:15. Emil Jakobsen in particolare è stato preciso e ha contribuito con sette gol alla partita. All'inizio del secondo tempo il Flensburg è riuscito addirittura ad aumentare il vantaggio fino a 19:15, per poi perdere nuovamente le tracce.
Una montagna russa di emozioni
Wetzlar è riuscito a rientrare in partita e ha pareggiato il punteggio a 20:20. Un cartellino rosso per il giocatore del Wetzlar Josip Simic al 47' sembrava inizialmente fare il gioco del Flensburg. Ma i problemi non finiscono qui; Gli errori tecnici, che lo stesso Pajovic ha individuato come il problema principale, sono rimasti una lotta continua, con otto o nove inconvenienti da parte dell'allenatore. Il capitano del Flensburg Johannes Golla ha elogiato la prestazione della squadra definendola deludente e sottolineando che i giocatori non possono incolpare solo l'allenatore, ma soprattutto se stessi. La perdita del punto è stata "colpa mia", ha ammesso mestamente Pajovic alla stampa, come nota [n-tv.de](https://www.n-tv.de/sport/SG-Flensburg-Handewitt-Trainer-Ales-Pajovic- Nimm-Auszeit-die-es-nicht-baren-kostet-den-Sieg-article25999623.html).
Gli ultimi minuti sono stati un gioco di nervi. Al 30:30 Kirkelökke ha commesso un errore di passaggio, che è costato nuovamente la palla al Flensburg. Pajovic tenta la fortuna e si prende un altro time out, che si traduce in un cartellino giallo per la panchina. Alla fine Wetzlar è riuscito a garantire il pareggio con un tiro libero poco prima della fine.
Il pubblico, composto da 4.312 spettatori, ha assistito ad una partita emozionante ma anche frustrante per l'SG Flensburg. L'inizio di quella che è ormai la 60esima stagione della Bundesliga ha messo ancora più pressione sulla squadra, poiché concorrenti come THW Kiel e SC Magdeburg hanno già ottenuto punti a loro nome. Il Kiel ha vinto 31:29 contro l'HC Erlangen, mentre il Magdeburgo ha trionfato 33:29 contro il TBV Lemgo Lippe. Anche il Füchse Berlin avrà la possibilità di migliorare la propria posizione domenica contro il Bergischer HC.
La prima apparizione dell'SG Flensburg-Handewitt è stata un'altalena di emozioni: dalla speranza di un buon inizio al vuoto che non solo i tifosi ma anche i giocatori hanno sentito. La domanda rimane: cosa succederà dopo questo inizio deludente?