L'SC DHfK Lipsia combatte contro il BHC dopo il pareggio: Preuß chiede di più!
Il 26 ottobre 2025, l'SC DHfK Leipzig ha giocato contro il Bergischer HC e ha ottenuto un entusiasmante pareggio (28:28). Moritz Preuß commenta la necessità di migliorare la difesa.

L'SC DHfK Lipsia combatte contro il BHC dopo il pareggio: Preuß chiede di più!
In un emozionante duello di pallamano della Bundesliga, l'SC DHfK Leipzig si è assicurato un pareggio contro il Bergischer HC (28:28). Nonostante fosse sotto di due o tre gol nel secondo tempo, il Lipsia è riuscito a ribaltare la situazione e pareggiare all'ultimo minuto. Tom Koschek si è trasformato 37 secondi prima della fine e ha regalato alla sua squadra un punto importante per la partita che pensavano di aver perso.
La partita si è svolta davanti a oltre 2.600 spettatori a Wuppertal e inizialmente è iniziata male per il Lipsia. Il Bergische HC si è staccato presto, guidato da Eloy Maldonado, Johannes Wasielewski e Noah Beyer, i cui gol gli hanno dato un vantaggio temporaneo di 7:5. Ma l'SC DHfK non si è lasciato sconfiggere ed è riuscito a rientrare in partita. Luka Rogan ha pareggiato al 25 'per il 12:12 e ha portato il Lipsia in vantaggio con un altro punto: la squadra è entrata nell'intervallo con un vantaggio di 15:14.
Fase difficile per il Lipsia
Il secondo tempo, però, ha mostrato un lato diverso. Il Lipsia non si è lasciato scoraggiare da un deficit temporaneo, ma i problemi di difesa sono rimasti evidenti. Moritz Preuß, giocatore dell'SC DHfK, ha sottolineato dopo la partita che lui e la sua squadra si aspettavano di più e volevano la vittoria. Le ultime settimane non hanno dato frutti ed è fondamentale migliorare il lavoro difensivo. Con attualmente 2:18 punti il Lipsia è all'ultimo posto in classifica.
Thomas Koschek è riuscito finalmente a trasformare un'importante perdita di palla da parte dei padroni di casa in un contropiede, che ha assicurato il pareggio. Lucas Krzikalla è stato particolarmente attivo nel secondo tempo e ha segnato sei gol, compreso un rigore decisivo da sette metri che nell'ultimo minuto ha segnato il 27:28. Il deficit non può essere superato, ma Moritz Preuß è ottimista: "Possiamo uscire da questa situazione se svolgiamo tutti i nostri ruoli", ha detto il giocatore.
Il ruolo della scienza nella pallamano
Queste sfide sportive non si affrontano solo sul campo. La Federazione tedesca di pallamano (DHB) sta già lavorando per integrare le scoperte scientifiche nello sport della pallamano. L'obiettivo è rafforzare il legame tra pratica sportiva e scienza per rendere giustizia allo sviluppo della pallamano. L'obiettivo è aumentare il trasferimento di conoscenze e tecnologie, che potrebbe essere importante anche per club come l'SC DHfK Lipsia.
La squadra di Lipsia deve affrontare la sfida di stabilizzarsi e rendere positive le prossime partite. La prossima partita mostrerà se la squadra riuscirà a imparare la lezione del sorteggio e a trovare finalmente la via d'uscita dalla situazione attuale. Se vuoi salire in classifica, ora devi lottare e mostrare solidarietà.
Per seguire tutta la copertura del gioco e i retroscena, dai un'occhiata Mondo della pallamano E Sport MDR Sopra. Ulteriori informazioni sul supporto scientifico alla pallamano sono reperibili sul sito Associazione tedesca di pallamano.