Disastro scolastico drammatico: studenti in ospedale dopo scottature solari!
Disastro scolastico drammatico: studenti in ospedale dopo scottature solari!
Neumünster, Deutschland - L'anticipazione è stata fantastica quando gli studenti della Rudolf Tonner School di Neumünster hanno guidato a Sylt in una gita scolastica dal 30 giugno al 4 luglio 2025. Ma l'entusiasmo si è rapidamente trasformato in volti preoccupati quando diversi alunni si sono confrontati con gravi scottature solari e persino trattamenti medici. ; Lübeck.
I genitori scioccati sollevano gravi accuse contro gli insegnanti di accompagnamento. Dicono che la protezione solare inadeguata e la partecipazione alle escursioni non erano accettabili nonostante le ustioni che si erano già verificate. Di conseguenza, i genitori interessati non solo hanno presentato una denuncia penale, ma hanno anche presentato una denuncia contro gli insegnanti.
cure mediche e ritorno a scuola
Tre bambini dovevano essere curati per scottature durante il viaggio scolastico. Tuttavia, il medico curante in loco non ha visto alcuna necessità di agire e ha continuato il viaggio scolastico. I genitori riferiscono che le ferite gravi sono state riconosciute solo dopo essere tornati a Neumünster. Quasi tutti i bambini sono tornati a scuola mentre uno deve ancora curare a casa.
Il Ministero della Pubblica Istruzione non sembra condividere le accuse dei genitori. È stato sottolineato che c'era protezione solare. Tuttavia, la situazione è allarmante, perché gli esperti avvertono dei rischi di forti radiazioni UV, specialmente nelle isole del Mare del Nord, dove i raggi del sole sono significativamente rafforzati dall'effetto di riflessione dell'acqua.
pericoli della radiazione UV
L'argomento delle radiazioni UV e le sue conseguenze sulla salute non è stato a lungo un nuovo argomento. Studi, come sono presentati da dguv , che anche le radiazioni UV possono avere conseguenze negative a lungo termine, comprese il cancro della pelle. stanno aumentando continuamente Alla luce del cambiamento climatico, che porta a meno nuvoloso, il carico UV è aumentato negli ultimi anni. Nei suoi risultati di ricerca, l'organizzazione ha determinato che la frequenza degli eventi di Lowozone, noto anche come "buchi di mini zona", può portare a esposizioni UV inaspettatamente elevate.
Misure protettive nei centri di asilo nido e nelle scuole
Al fine di evitare tali incidenti in futuro, è fondamentale che i centri e le scuole di asilo nido implementano misure protettive adeguate. Come in particolare clima umano Dovrebbe essere pagato a informazioni complete sulla protezione delle UV per proteggere i bambini e gli adolescenti in modo migliore.
Alla luce degli eventi su Sylt, gli sforzi per una migliore protezione UV nelle scuole e nei centri di asilo nido sono più importanti che mai. Gli incidenti mostrano in modo impressionante che non si tratta solo di sole e divertimento, ma anche di sicurezza e salute dei nostri figli.
Details | |
---|---|
Ort | Neumünster, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)