Ladri di pneumatici colpiscono le merci: 20.000 euro di danni alla concessionaria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Furto di merci: sconosciuti rubano diversi treni di pneumatici da un concessionario di automobili. La polizia sta cercando testimoni del crimine del 24 ottobre 2025.

Einbruch in Waren: Unbekannte stehlen mehrere Reifensätze aus Autohaus. Polizei sucht Zeugen der Tat vom 24.10.2025.
Furto di merci: sconosciuti rubano diversi treni di pneumatici da un concessionario di automobili. La polizia sta cercando testimoni del crimine del 24 ottobre 2025.

Ladri di pneumatici colpiscono le merci: 20.000 euro di danni alla concessionaria!

Un furto sfrontato ha suscitato scalpore a Waren an der Müritz nelle prime ore del 24 ottobre 2025. Ignoti hanno fatto irruzione in una concessionaria di automobili in Teterower Strasse e hanno rubato diversi treni di pneumatici. Il danno totale è stimato intorno ai 20.000 euro. Secondo mueritzportal.de, potrebbe trattarsi di un attacco mirato, poiché probabilmente i ladri hanno utilizzato almeno un furgone per trasportare gli pneumatici.

Il delitto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e si presume che gli autori abbiano avuto tempo sufficiente per caricare indisturbati i treni di pneumatici. Questa ipotesi è supportata dalla natura insolita del processo, che potrebbero essere stati notati dai vicini o dai passanti. La polizia di Waren chiede quindi tutte le informazioni rilevanti sui presunti autori o osservazioni sospette. Le informazioni possono essere fornite telefonicamente allo 03991 / 1760 oppure tramite l'orologio online.

In aumento i furti di pneumatici

Purtroppo il momento del cambio gomme porta con sé non solo le prime giornate gelide, ma anche un aumento dei furti di treni di pneumatici invernali. Come riporta news.de, questo incidente a Waren non è un caso isolato. La crescente domanda di pneumatici invernali, unita alla ridotta visibilità nelle ore serali più buie di ottobre, rende particolarmente facile per i criminali colpire inosservati.

Le statistiche sui furti parlano da sole. Nel 2023 in Germania sono state rubate complessivamente 14.162 automobili assicurate in modo completo, provocando un'enorme perdita totale di 293 milioni di euro, come spiega adac.de. Particolarmente apprezzati sono i modelli di alta qualità come SUV e veicoli di classe medio-alta, estremamente apprezzati dai ladri d'auto. Casi come questi dimostrano ancora una volta quanto siano importanti le misure preventive per proteggere i proprietari dei veicoli.

La polizia lancia un appello a tutte le persone interessate affinché agiscano rapidamente se vedono qualcosa di sospetto e sostengano gli investigatori. In tempi in cui il vento e le intemperie spesso minacciano la sicurezza esterna e la propria proprietà, è necessaria attenzione.

Ciò che resta è la speranza che i colpevoli possano essere catturati rapidamente e che i set di pneumatici possano essere recuperati. La polizia giudiziaria resta attenta e ha avviato le indagini per far luce sull'accaduto il più rapidamente possibile.