Bucerius Law School: consulenza obbligatoria per gli studenti di giurisprudenza del 2026!
Bucerius Law School: consulenza obbligatoria per gli studenti di giurisprudenza del 2026!
Hamburg, Deutschland - La Bucerius Law School di Amburgo porta una boccata d'aria fresca allo studio della legge: dal semestre invernale 2026/27, sarà obbligatorio per tutti gli studenti di giurisprudenza lavorare in cliniche di legge così chiamate. Il presidente dell'Università Michael Grünberg ha descritto il nuovo concetto come una "laurea in giurisprudenza di domani". Questa riforma solleva la connessione tra conoscenza teorica e applicazione pratica a un nuovo livello.
Gli studenti sono consigliati nelle cliniche di legge sotto la supervisione esperta di avvocati esperti per persone gratuite. Questa non è solo un'esperienza pratica preziosa, ma contribuisce anche alla giustizia sociale. Dalla sua fondazione nel 2012, la Hamburger Law Clinic ha preso cura di 200 a 300 coloro che cercano consigli, con le cliniche di diritto dei rifugiati a Kiel e Amburgo nel settore della legge sulla deportazione, che è particolarmente eccezionale, quanto sia eccezionale come [Amburgo.t-online.de] )
Accesso a destra per tutti
La clinica legale non è stata lanciata solo da una considerazione accademica. Durante uno stage nel centro di integrazione, uno studente ha scoperto che i clienti devono spesso affrontare barriere che li fanno accedere al supporto legale. Le barriere linguistiche, i problemi psicosociali e la paura di alte spese legali sono ostacoli comuni che molti impediscono i diritti. L'impegno della Bucerius Law School e della diakonie Amburgo in questo settore ha lo scopo di superare questi ostacoli e offrire alle persone una prospettiva reale bisognosa, ha ulteriormente spiegato Law-school.de.
Un totale di circa 90 cliniche di legge in Germania, che sono state create, soprattutto dopo le maggiori esigenze consultive dei rifugiati, dal 2008. La necessità di assistenza legale è ininterrotta e, come menzionato, la clinica della legge di hamburger è ora utilizzata da oltre 20 centri di consulenza diacono.
uno sguardo alla pratica
Se ti chiedi come appare il lavoro pratico in una tale struttura, può immaginare quanto segue: dopo coloro che cercano consigli nel centro di consulenza, dotati di testi legali, le tue preoccupazioni vengono registrate e controllate per la plausibilità. Il consiglio è limitato a informazioni semplici e i consigli che i richiedenti sono indirizzati agli esperti in caso di domande legali in profondità. Gli argomenti trattati nella consulenza includono la legge estera, l'eredità del debito e i reclami per danni dopo incidenti stradali. Molti che cercano consigli portano le attuali Hartz IV o gli avvisi pensionistici per assegnarli, che sottolinea la necessità di informazioni chiare e comprensibili. Un rapporto di [Anwaltsblatt.anwaltverein.de] (https://anwaltsblatt.waltverein.de/de/themen/netzwerk- verein/rechtsberatungssstellen-fuer-einen-ein-zum-recht) che questi consulenza spesso rispondono pazientemente e anche in una comprensione della tedesca.
L'impegno della Bucerius Law School per la giustizia sociale e la formazione pratica dei suoi studenti potrebbe essere considerato direzionale per altre università. David Mutschler dell'organizzazione ombrello di consulenza legale degli studenti vede un grande potenziale nel concetto, ma esprime preoccupazioni come il modello può essere esteso ad altre università. L'integrazione obbligatoria degli studenti privilegiati con persone svantaggiate potrebbe garantire che una conversazione sulle pari opportunità non sia solo teoria.
The Dogs Ring e la Bucerius Law School fanno un grande passo nella formazione orientata al futuro e alla responsabilità sociale.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)