L'insediamento del cutter di pesce sommerso Rudolf Virchow è iniziato a Stralsund!
L'insediamento del cutter di pesce sommerso Rudolf Virchow è iniziato a Stralsund!
Dänholm, Deutschland - In un'impressionante campagna che la comunità marittima si è mantenuta in suspense nella regione della Germania settentrionale, è stato recuperato il "Rudolf Virchow" affondato "Rudolf Virchow" a Dänholm vicino a Stralsund. Dopo circa sei settimane in acqua, i servizi di emergenza sono stati in grado di avviare con successo il salvataggio il 15 luglio 2025. Gli esperti hanno usato una gru galleggiante per portare la nave da 24 metri alla luce del giorno. NDR riferisce che la nave non era esattamente più facile.
I subacquei sono stati usati per attaccare le cinture all'arco e alla parte posteriore del cutter. Questo è stato un prerequisito importante prima che potesse aver luogo la grande azione del sollevamento con la gru galleggiante. Una misura preventiva ecologica faceva anche parte della preparazione: l'organizzazione dei vigili del fuoco e del sollievo tecnico avevano gettato una barriera petrolifera attorno al relitto per prevenire l'inquinamento idrico. puoi trovare altri dettagli della guarigione .
La fase successiva: pompare vuoto e causare la ricerca di causa
Dopo che la nave poteva essere eretta e vuota, la ricerca della causa della perdita dovrebbe iniziare immediatamente. Circa dieci specialisti, tra cui subacquei, assistenti e due capitani addestrati, si occupano di questo compito. Il "Rudolf Virchow" non è solo una normale barca da pesca; Era una delle ultime università di The GDR, che le dà un posto speciale nella storia marittima della regione.
La campagna di salvataggio mostra le sfide con cui si confronta spesso il mare. Le lacune di spedizione possono essere eseguite da una serie di motivi ed è importante chiarire le circostanze esatte. Secondo una panoramica del disastro marittimo, che può essere trovata su wikipedia , tali eventi possono avere cause sia tecniche che quelle del tempo.
Cosa succede al "Rudolf Virchow"?
Dopo il salvataggio, la nave viene portata al Volkswerft, dove deve essere scomposta e demolita. Questo è un passo necessario per smaltire professionalmente eventuali residui o altri materiali dannosi per l'ambiente. Il proprietario del Cutter, un uomo di Magdeburgo, è tenuto aggiornato su ulteriori decodi del salvataggio e dei passaggi associati.
Questi eventi intorno al "Rudolf Virchow" hanno anche fatto luce sulla comunità resistente a Stralsund, che è mostrato in solidarietà in situazioni così difficili. Questa campagna non solo mostra che la cultura marittima nella regione è viva, ma anche che i responsabili hanno un buon talento per far fronte a tali crisi.
Details | |
---|---|
Ort | Dänholm, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)