Nuove unità di terapia intensiva in movimento: quattro ambulanze per la Pomerania occidentale meridionale!
Nuove unità di terapia intensiva in movimento: quattro ambulanze per la Pomerania occidentale meridionale!
Pasewalk, Deutschland - L'11 luglio 2025, il tempo era arrivato: in Pasewalk, quattro nuove ambulanze (RTW) furono consegnate alla Croce Rossa tedesca (DRK) Uecker-Randow. L'amministratore distrettuale Michael Sack (CDU) ha spiegato che questi veicoli fanno parte di un ampio aggiornamento della flotta dei servizi di emergenza. È particolarmente gratificante per la regione che il nuovo RTW è attrezzato in base all'ultimo stato dell'arte e ha richiesto un investimento di circa 330.000 euro per veicolo e senza attrezzature mediche.
I nuovi veicoli sono di stanza a Ferdinandshof, Pasewalk, Strasburg e Penkun. Sono il primo di un totale di dieci veicoli appena acquistati che vengono consegnati alla DRK District Association come parte del rinnovamento della flotta. Questo mostra ancora una volta l'impegno del distretto nei confronti delle attrezzature moderne nelle aree rurali, a beneficio del paziente ma anche al personale dei servizi di emergenza.
Attrezzature moderne per i servizi di emergenza
Gli agenti dei servizi di emergenza, incluso Frank Wodrich, descrivono il nuovo RTW come "unità di terapia intensiva in movimento". Tutti i veicoli sono dotati di un sistema di medici di emergenza Tele che rivoluziona la comunicazione tra i paramedici e il medico di emergenza in loco. Grazie all'immediata trasmissione dal vivo di valori misurati come pressione sanguigna, attività cardiaca e saturazione di ossigeno, le cure mediche possono essere significativamente accelerate.
Ma non è tutto: il sistema abilita anche la trasmissione video, in modo che il Tele non il medico possa valutare visivamente la situazione direttamente sul posto. Questo supporto tecnico ha un profitto significativo per la medicina di emergenza preospedaliera e svolge un ruolo centrale nell'accorciare gli intervalli che non sono in grado di terapia e ottimizzazione della cura del paziente. Ciò non solo rappresenta un sollievo per il personale, ma garantisce anche che i pazienti possano essere curati in modo ottimale.
una buona mano nella pianificazione della flotta
Il nuovo Sprinter di tipo Mercedes-Benz era dotato di un sistema di case di scambio che non solo consente di rinnovare i veicoli di base dopo cinque anni, ma anche una elaborazione per risparmiare costi della struttura della valigia. Questa soluzione innovativa è un ulteriore passo per aumentare l'efficienza dei servizi di emergenza e allo stesso tempo utilizzare in modo ottimale i mezzi disponibili per l'assistenza medica.
Il finanziamento completo di queste ambulanze viene effettuato dagli istituti di sicurezza sociale, compresa l'assicurazione sanitaria legale, nonché l'assicurazione infermieristica, incidenti e pensionistiche. Queste misure sono conformi a una tendenza in Europa per promuovere soluzioni telemediche nei servizi di emergenza e per migliorare continuamente i processi, come si può vedere sul sito Web di Telemedicine nei servizi di emergenza.
Alla luce di questi sviluppi, si può vedere ancora una volta che il Distretto di Vorpomtern-Greifswald e il DRK Uecker-Randow abbiano un buon talento per l'attrezzatura e l'organizzazione dei servizi di emergenza. Gli investimenti nella tecnologia moderna e la formazione associata dei servizi di emergenza sono la chiave per cure di emergenza sicure ed efficaci nella nostra regione. Rimane entusiasmante come la telemedicina continuerà a svilupparsi, non da ultimo nel quadro della terza telemedicina per i servizi di emergenza, che si svolgerà il 20 gennaio 2026.For more information on these topics, you can do the article on Nordkurier and the current developments on uecker-randow oltre a TelemEdicine
Details | |
---|---|
Ort | Pasewalk, Deutschland |
Quellen |