VW in tribunale: marchio dell'asso di Felicity al centro di un milione di timbro!
VW in tribunale: marchio dell'asso di Felicity al centro di un milione di timbro!
Braunschweig, Deutschland - Una disputa legale incredibilmente sensazionale è iniziata oggi presso il tribunale distrettuale di Braunschweig. L'attenzione è focalizzata sul trasportatore di auto "Felicity Ace", che è salito in fiamme nell'Atlantico nel 2022 e infine affondato. Circa 4.000 auto erano a bordo del mercantile, tra cui diversi veicoli elettrici. Ora i querelanti consistenti del proprietario della nave, della compagnia di spedizioni e del risarcimento per l'assicuratore dalla Volkswagen (VW) perché sospettano che una batteria agli ioni di litio di una Porsche Taycan abbia innescato l'incendio. L'importo del danno è sospettato nell'intervallo a tre cifre, ma rimane controverso, come [ndr.de] (https://www.ndr.de/niederrichten/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/hat-vw-vw-auto-frachterbrand-urstächen repliccement, replicked --shchen-shchaden repliccement, autofrachter-100.hml)
VW, d'altra parte, rifiuta le accuse e afferma che l'incendio è stato innescato da altre circostanze. Al fine di chiarire in modo completo i processi, ora esiste una procedura dettagliata necessaria a causa di un processo di qualità senza successo. Una domanda cruciale è se le auto elettriche hanno causato l'incendio o se sono state colpite solo da un incendio esistente. Allo stesso tempo, è in corso un'altra procedura presso il tribunale regionale di Stoccarda, dove è richiesta anche Porsche.
E-CARS: rischio di incendio nel focus
L'incendio del "Ace Felicity" ha ridotto il dibattito sulla sicurezza dei veicoli elettrici sulle navi. Gli esperti indicano che le batterie agli ioni di litio sono sviluppate sotto rigidi standard di sicurezza, ma nascondono comunque un certo rischio: possono infiammarlo in danni esterni o interni, che è noto come termico attraverso. Sono possibili punte di temperatura sopra i 900 gradi Celsius, il che spesso fallisce metodi di risoluzione convenzionali. Ciò porta ai riflettori delle precauzioni di sicurezza sulle navi, in cui apparentemente il sistema di estinzione a bordo non ha funzionato in modo ottimale, come descritto nei rapporti di bam.de.
I querelanti affermano anche che il sistema di estinzione in schiuma, in particolare per le spiagge della batteria delle auto elettriche, non era sufficiente. Alla luce di questi pericoli, accusano VW e la compagnia di spedizioni di non aver informato abbastanza dei rischi. Ciò viene esaminato in modo più dettagliato nella negoziazione ascoltando inizialmente esperti e testimoni successivi.
Misure precauzionali nel trasporto di batterie agli ioni di litio
La discussione sui pericoli delle auto elettriche e delle loro batterie è di grande scopo, in particolare per quanto riguarda il trasporto. Aziende come Thorpak offrono soluzioni speciali per ridurre al minimo i rischi di trasporto e conservazione delle batterie agli ioni di litio in mobilità elettronica. Questi prodotti mirano a proteggere sia l'ambiente che gli investimenti garantendo il trasporto sicuro delle batterie e quindi garantire un'attenta gestione, che si applica anche ai cicli di vita danneggiati o degli ultimi anni. Puoi leggere di più sulle precauzioni di sicurezza e sui requisiti per il trasporto di batterie agli ioni di litio su wi-sales.com.
Resta da vedere come funziona la procedura in Braunschweig e quali conseguenze derivano da questo incendio per l'intero settore. L'Organizzazione mondiale di spedizione sta già pianificando di espandere i regolamenti per il trasporto di auto elettriche e mostra quindi che c'è un urgente bisogno di azione.
Details | |
---|---|
Ort | Braunschweig, Deutschland |
Quellen |