Attacchi brutali alle donne a Celle: la polizia chiede informazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Aggressione brutale a un 63enne a Celle: indaga la polizia, istituita una commissione speciale. Richiesto consiglio.

Brutaler Übergriff auf eine 63-Jährige in Celle: Polizei ermittelt, Sonderkommission eingerichtet. Hinweise erbeten.
Aggressione brutale a un 63enne a Celle: indaga la polizia, istituita una commissione speciale. Richiesto consiglio.

Attacchi brutali alle donne a Celle: la polizia chiede informazioni!

A Celle, non lontano dalla stazione ferroviaria di Celle, un altro brutale attacco contro una donna sconvolge la popolazione. Oggi, 25 novembre 2025, un 63enne è stato aggredito in un sottopasso riportando ferite gravi. Attualmente sta ricevendo cure mediche mentre le indagini della polizia sono in pieno svolgimento. Come NDR Secondo quanto riferito, è stato addirittura richiesto un elicottero per supportare le indagini.

La polizia di Celle ha già istituito una commissione speciale perché gli agenti vedono un possibile collegamento con due episodi comparabili. Gli episodi sono avvenuti tra metà ottobre e metà novembre e sono stati diretti contro un 70enne e un 21enne. Anche in questi casi le donne sono state aggredite e strangolate da un autore sconosciuto riferisce Celler Presse.

Attentati al Dammaschwiese

Gli attacchi sono avvenuti a Dammaschwiese, un famoso parco della regione. Il 12 novembre 2025 l'autore del reato ha aggredito un 70enne vicino al ponte Lachte, mentre il 15 ottobre ha aggredito un 21enne non lontano dal giardino delle erbe medicinali. In entrambi i casi, le donne sono state trascinate tra i cespugli e hanno riportato ferite gravi. Dalla descrizione dell'autore del reato risulta che l'uomo ricercato ha tra i 30 ei 45 anni, è alto da 1,65 a 1,80 me ha una corporatura snella. Il suo aspetto è descritto come quello del sud-est europeo o dell'Asia occidentale, con un viso stretto e capelli scuri e corti aggiunge Celler Presse.

Per prevenire simili incidenti in futuro, le autorità lanciano un appello alla popolazione affinché sia ​​vigile e segnali immediatamente alla polizia qualsiasi osservazione, non importa quanto piccola. Gli investigatori fanno affidamento su informazioni pertinenti e possono essere contattati al numero (05141) 277-0.

Dimensione sociale: violenza domestica e misoginia

I brutali attentati di Celle aprono una ferita che diventa sempre più visibile nella società tedesca. Il rapporto sulla situazione del BKA mostra che lo scorso anno sono state uccise 308 donne e ragazze, spesso da partner o familiari. I casi di violenza domestica sono in costante aumento: in Germania nel 2024 sono state vittime di attacchi quasi 266.000 donne, un aumento di circa 10.000 rispetto all'anno precedente riferisce il Tagesschau.

Il ministro federale degli Interni Alexander Dobrindt e il ministro federale della Famiglia Karin Prien hanno riconosciuto la necessità di agire e progettano, tra le altre cose, l'introduzione di braccialetti elettronici alla caviglia per i colpevoli e l'ampliamento dei centri di accoglienza per le donne. Queste importanti misure sono necessarie perché a livello nazionale mancano già più di 12.000 posti di accoglienza per le donne. Tuttavia, la crescente disponibilità a denunciare i reati può anche portare ad un aumento del numero di reati registrati, motivo per cui è importante fornire informazioni sull’argomento e svolgere un lavoro educativo.

Guardando gli eventi di Celle, è chiaro che è giunto il momento di prendere una posizione comune contro la violenza contro le donne. Questo è l’unico modo per garantire una convivenza sicura e rispettosa nella nostra società.