Ping pong con cuore: la famiglia Gottschlich ispira Emden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Emden la famiglia Gottschlich è appassionata di ping pong: gioca, analizza e sogna il successo.

In Emden engagiert sich die Familie Gottschlich leidenschaftlich im Tischtennis - spielen, analysieren und träumen von Erfolgen.
A Emden la famiglia Gottschlich è appassionata di ping pong: gioca, analizza e sogna il successo.

Ping pong con cuore: la famiglia Gottschlich ispira Emden!

La famiglia Gottschlich di Emden è unita in modo particolare dalla passione per il ping pong. Padre Ralf (60), madre Sandra (49) e figlio Nils (16) non sono solo una famiglia, ma anche una squadra affiatata che dà tutto per il proprio sport al Blau-Weiß Borssum (BWB). Sono attivi ogni fine settimana e dimostrano quanto il tennis da tavolo sia ancorato alle loro vite. Come nwzonline Come riportato, le attività sportive sono suddivise in modo preciso: Nils venerdì gioca nella lega distrettuale, Ralf gioca nella lega regionale sabato, mentre Sandra gioca nella lega distrettuale domenica.

Ralf ha tratto ispirazione da suo padre Martin, anch'egli appassionato di ping-pong. Ha iniziato all'età di 14 anni dopo che i vicini lo hanno motivato e la strada per le prime partite del 1978 è stata rapidamente spianata. Nel corso degli anni Ralf ha fatto carriera in vari campionati, da quello distrettuale a quello statale. A proposito, Sandra si è appassionata al ping-pong all'età di 10 anni e da allora non si è più presa una pausa, a parte un breve congedo di maternità. Suo figlio Nils, invece, ha iniziato a giocare a racchetta all'età di 7 anni e si è rivelato un vero talento che ha rapidamente raggiunto il successo nei tornei.

Il tennis da tavolo nella vita familiare di tutti i giorni

Ma i Gottschlich non scendono in campo solo con i piedi per terra. Si impegnano anche a livello funzionale nello sport del ping pong. Ralf e Sandra hanno ricevuto il distintivo d'onore del distretto in argento e oro per il loro impegno e in memoria del defunto padre di Ralf. Anche Nils è attivo e aiuta nei lavori di pulizia e riparazione nella divisione ping-pong. A volte il gioco viene analizzato in modo molto intenso al tavolo della cucina, il che, secondo la famiglia, ha già portato a conflitti tra Ralf e Nils - spesso mamma Sandra deve mediare.

Non è solo il successo sportivo a motivare la famiglia, ma anche il senso di comunità all'interno della squadra. Nils sogna di giocare nella lega della Bassa Sassonia, mentre Ralf è interessato alle sfide della lega federativa. Sandra, invece, apprezza la socievolezza della squadra della Lega distrettuale. Nonostante l'intensa pianificazione del fine settimana, a volte trovano le numerose partite una sfida, ma rimangono fedeli allo sport e alla comunità. Un aneddoto collaterale: Sandra ha addirittura detto che si fermerebbe se Nils avesse segnato più punti di lei, cosa che già accade, ma lei vuole comunque continuare a giocare.

In un momento in cui molte attività sportive si trovano ad affrontare sfide, la famiglia Gottschlich è un ottimo esempio di come si possa restare fedeli allo sport e alla comunità con passione e impegno.